giovedì 11 ottobre 2012

La verità ti fa male, lo so..

Qua a Torino, da una settimana circa, va così,.. grigio senza pioggia, ricordi estivi ormai nel dimenticatoio, conti in rosso che stanno riprendendo a fatica un colore umano, voglia di scappare all'estero perchè qua l'offerta lavorativa non sembra esistere, e un giusto frescolino, tale da illuderti di poterti vestire ancora un po' vacanziero, con cui però  il giorno seguente fai i conti assumendo tachipirina e zerinol a volontà..
Ma è l'autunno torinese, quello delle foglie gialle che cadono nei viali alberati,  quello delle caldarroste  di piazza castello, quello degli artisti che rinascono proponendo le proprie opere durante svariate mostre, e infine quello della musica house,elettronica e techno che si ripropone nelle folli notti fra ottobre e novembre, in questa, che vuole essere un po' la capitale giovane delle nuove iniziative, Torino.
La mia nota romantica comunque finisce così, perchè attualmente di romantico nella mia testa c'è solo il profumo del nuovo balsamo che la cugi mi ha regalato facendomelo arrivare appositamente da Parigi...
Per il resto il we scorso è stato condito il venerdì sera da lasagne al forno, il sabato da pasta al forno(fatta da me, giurin giuretto) e la domenica da gnocchi alla romana(anche questi fatti da me..ahimè), che ormai mi sento forrest gump talmente mi muovo e corro in ogni direzione causa coscienza sporca, che Ginevra quando l'ha saputo mi avrebbe iscritto alla maratona non per farmi partecipare ma solo per smaltire..
Giulia è tornata da Parigi mandandomi consigli su come rinnovare il mio armadio, che all'inizio non l' ho manco presa così bene visto che sempre causa coscienza sporca pensavo si riferisse su come nascondere meglio i kg di troppo, che però per una tre giorni like there's no tomorrow non hanno inciso particolarmente, e che elena mirò se la comprasse lei, che io ho le mie boutique di fiducia e che non abbondono( capricorno fedele so' io!!). Ovviamente il riferimento di Giulia era per tutt altro, ma va bè..
Che aggiungo ancora questo, perchè come ben si sa la tecnologia e io non siamo mai stati in gran rapporti, e solo da poco  ho imparato a "scaricare" musica e film da internet, alias "questo piccolo grande sconosciuto", indi per cui, puoi immaginare cosa ne capisca io mentre clicco "download"..
Quello che capita l'ho scoperto ieri sera, quando aprendo un finestra su internet mi si è annebbiato il pc e mi è venuta fuori la schermata : polizia di stato..
- attulamente sono nella mia triste stanzetta dello studio di via perrone, alle prese con una tastiera vintage e un pc che ha ancora la possibilità di inserire i floppy.. ma va bè..
Si può ben capire l'orrore nel mio sguardo, che maledizione a me e a Robert Pattinson che ha girato "bel ami, storia di un seduttore" che ho pure trovato noiso, il film..non lui, e che adesso ochei che l'avvocato ce l'ho in casa, ma con che occhi mi guarderà la gente, i miei genitori, i miei amici, e rimarrò zitella a vita, perchè marchiata da questo fattaccio...
Tuttavia,nel visionare meglio l'imperante scritta polizia di stato, in basso a destra ho notato una sorta di piccolo link che rimandava alla seguente pagina: se paghi 100 euro chiudiamo un occhio, prego digitare le 16 cifre dell carta di credito.
Ho tirato un sospiro di sollievo, perchè la polizia mica si venderà così su internet, che mica saranno tutti come quelli là a roma che vanno alle feste mascherati da maiali, che anche senza maschera avrebbero fatto la stessa figura..?
Morale, il tecnico del pc mi ha tranquillizzato che non finirò in prigione, che non dovrò pagare tasse per far chiudere occhi, che troverò marito senza problemi, e che mi consiglierà siti più protetti per scaricare la qualunque... amen.
Ho sospirato guardando sulla scrivania  i miei due nuovi prodotti  La prairie-giorno e il miracoloso unguento della lancome che stanno pubblicizzando da un mesetto e che se lo metti, in teoria, dovresti diventare blake lively(durante i party di gossip girl) /liz taylor( in cleopatra...)
Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento