martedì 16 ottobre 2012

Sarà che..

E' proprio vero che quando una cosa ce l'hai non ti rendi conto della sua importanza e solo quando la perdi ne capisci il significato; io mi sto riferendo al pc, che non è il mac, ma che comunque è un grande bel pc.. e che momentaneamente non ho più causa virus. Ora ho dovuto riesumare quello anni 90, che per scrivere "ciao mamma guarda come mi diverto" mi sembra di aver ricopiato metà divina commedia, però quando hai dei pensieri che non ce la fai a tenerti, alla fine ti sacrifichi, e con occhiali sul muso e tanta voglia di diventare scrittrice ti armi di pazienza e via..
Sarà che ho giocato domenica coi nipotini in jeans, tshirt (benetton anni 1998?) e paperine ..che a veder scorrere le immagini dei vari giornali di moda&C, e di bellezza, bellezza e bellezza ho la nausea.
Sarà che ho letto appena adesso il blog di una tizia che ho scoperto essere umana pure lei  e mi ha fatto sorridere e pensare, come a mia volta qualcuno avrà fatto con me, perchè allora dai, sto mondo torinese ha un cuore.
Sarà che Massimo scrive sì gran belle verità, e non so come mai, ma mi viene da dargli contro comunque, perchè è un po' cambiato e un po' si schiera sempre  da una parte.. che dopo un po' "mo' basta".. salvo poi "alla grillo", quando gli fa comodo, invertire la rotta per dare il contentino: e io che so' capricorno non ci sto.
Sarà che anche a me la storia del bambino filmato dalla zia mentre veniva portato via per i piedi ha colpito e parecchio, ma ancora di più lo spettacolo che ne è venuto fuori con tanto di spettatori paganti.
Sarà che i bambini sono sacri e gli adulti degli elefanti.
Sarà che con le cugine pensavamo di scrivere a schettino, per quanto riguarda la vicenda "disorientamento coniugale in crociera"perchè fra padri, zii e nonni, in casa nostra, il maschilismo regna sovrano e se gli servisse uscirne vivo con la  bionda ballerina dalle valigie nella sua cabina, qua abbiamo dei difensori doc,e con un buon lavoro di cesello potrebbe risultare lui la vittima.. come peraltro appare ora sui giornali.
Sarà che più cresco, più divento severa, e a compromessi non scendo: ergo mi sento la bisbetica(non) domata.
Sarà che giusto gli aforismi di walt disney rimangono i miei must, perchè se mi affaccio alla realtà vedo più lacrime che sorrisi.. e la frase " se puoi sognarlo, puoi farlo" mi si trasforma "se stai sognando,stai dormendo, sveglia!"
Sarà che alla mia età non si è più bambini e la sindrome di peter pan è più avvincente lasciarla nella fiaba, perchè la vita potrebbe risultare bella.
Sarà che sto smettendo di bere quella quantità di mille cocktails a serata perchè ho deciso che mens sana in corpore sano, (salvo un piccolino vodka sauer alla mela verde,che talmente è piccino che quasi per magia si chiama "shot"..!)..
Un piccolo nota bene a tutti quei bimbi, a cui per motivazioni personali mi sento vicina, che hanno sofferto di nascosto o sotti i riflettori di una telcamera o alla luce del sole: ricordate, rimuovete, pensate, riflettete, insomma fate quello che volete, tanto in questi casi non esiste un dovere o un onere; l' augurio è che riusciate a scorgere e ad apprezzare una mano tesa che prima o poi arriverà: ciò che la vita toglie, poi lo ridà ,sempre..
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento