giovedì 25 ottobre 2012

Who's the next?

Ci sono salotti  e salotti. Salotti per gossip e per discussioni politiche. Salotti per bere e altri per guardare nel vuoto. Salotti per confessarsi e altri per macchinare macchiavelliche idee.
Noi di norma scegliamo quello di Allegra, che abita da sola in corso re Umberto, e che le costa una "barca di soldi", per cui attualmente soltanto un peso.
N.b. : Ah Fornè, parla in italiano che è meglio.
Questo è stato il tormentone dell'ultima discussione avuta ieri sera con le ragazze. Azzura e Orsetta sono le più scatenate, disilluse e arrabbiate. Allegra e Vi invece hanno già detto che se la situazione in Italia rimane così l'unica chance è andare all'estero, con la consapevolezza che non è comunque cosa facile. Giorgio con i suoi mille masters è tornato a lavorare nel negozio d'abbigliamento di sua madre in via Roma, almeno fino quando non troverà qualcosa, e Tommy, va bè lui è un principe e quindi ora è a New York alla faccia di tutti.
La cugi non era interessata all'argomento, giacchè non vede stile nella signora ministro in persona e quindi il suo occhio era rivolto solo al mio comportamento avuto con Darcy l'altra sera, definito "da disperata", e alle mie scarpe col tacco rovinato e soprattutto dell'anno scorso.. ma va bè.
Per mia parte ho tentato di divincolarmi, svincolarmi, sgattaiolare e cercare una scritta "exit" in ogni dove,  prestando attenzione all'attualità del momento: senza successo ho visto  una luce di un faro illuminarmi la faccia e l'attenzione spostarsi tragicamente verso di me.
Darcy mi aveva sorriso e io, la sventurata, avevo risposto.
Ci sono ragazze che comandano, e quelle a cui "piace" farsi comandare. Ci sono ragazze che una volta certe dell'amore folle nutrito per un mal calpitato lo pedinano ovunque, e altre che si fanno pedinare. Ci sono quelle che perdono la testa  e altre che, la testa, ce l'hanno ben ferma sul collo. E io?
Le parole d'ordine, che mi hanno fatto ripetere cento volte sono state : dignità, orgoglio, razionalità, amor proprio.
Ci accorgiamo di essere cresciute quando le responsabilità si ammassano su di noi come fardelli pesanti più di un macigno, e capiamo che la nostra vera indole rimane comunque nel bene o nel male la stessa quando, nonostante le lancette dell'orologio ticchettiìno inesorabili segnando ore diverse, gli errori sono sempre quelli di un tempo.
Uno sguardo lo lanciamo "oltre oceano", ad Anna, che ci legge, che ci sorride e che ci manca tanto. Impazzita è scappata a newyork per un altrettanto pazzo master, e fra libri&libri a volte trova il tempo di bere un cosmopolitan dedicandolo a noi torinesi, che come può ben notare sono inevitabilmente le stesse, quelle di sempre, con annessi&connessi, nonostante l'età che avanza..
Viola mi ha sgridato, e io, sapendo dell'errore madornale commesso, poichè stiamo parlando di Darcy, mica pizzi e fichi, ho pianto. Allegra, intenerita dalle mie lacrime ha consigliato di fare un po' come lei, che il cuore non lo mette più, fino a quando ne varrà davvero la pena.
Azzurra, che sta uscendo con un nuovo ragazzo straniero, mi ha suggerito di cambiare locali e di andare insieme a lei, il prossimo fine settimana.. a Londra.
L'orrore negli occhi di Vi, Alli e Giulia è stato sconvolgente: il prossimo we, noi si va al mare, che il mare d'inverno(na nanananana, ciaoLore'!) è d'obbligo.
Ginevra che fino a quel momento era rimasta in silenzio ha fatto l'annuncio: esce con l'amico di Tommy, Diomede, che ha 9 anni più di noi.
Viola a sua volta  ha ammesso di aver rivisto Tommy(prima che il lord se ne andasse per un mese negli States), e Orsetta va a convivere con Paolo.
Le spiantate di turno siamo Alli, la cugi (che se la tira tanto, ma poi è sulla nostra stessa barca), e io. Azzurra si è precipitata a sottolineare che la sua è una frequentazione agli esordi, e attualmente la cosa che più le interessa è il lavoro e che non ha tempo per altro.
Giulia guardandosi la fede al dito, si è sentita in dovere di regalarci alcune perle su come trovare l'equilibrio interiore, il Karma e non so cos'altro, poichè il corso di Yoga che sta seguendo e i massaggi shiatsu del suo vicino coreano le stanno regalando grande benessere...
L'abbiamo zittita con una media di vino bianco.
Darcy è ripartito per Shangai, che non ho ancora ben capito cosa faccia là, e comunque nel dubbio non si è più fatto sentire.
Ognuno ha ciò che si merita..who's the next?

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento