mercoledì 12 dicembre 2012

Love is in the air


                                                                Ciao John!



I Maya hanno sbagliato tutto. Sì, e a volte penso che se non fosse così, chissà..
Hanno sbagliato mese, anno, epoca, gente, mondo, e universo.
A dicembre il mondo ha la testa altrove, però questo, poveri signori Maya ( ah no è una civiltà, va bè), non potevano saperlo. A dicembre c'è Natale che, per chi non è credente, sarà una menata per la carità, ma comunque è una situzione che occupa del tempo. Ci sono i regali da comprare, le cene da organizzare, i brindisi, i pranzi di lavoro, il fidanzato da lasciare, la moglie da sbolognare per stare con l'amante, il figlio a cui pagare i corsi di sci, i soldi da trovare per essere a posto con l' imu, l'amica con cui andare in viaggio, il lavoro da cercare, il nemico da sconfiggere, il nonno a cui elemosinare due monete, l'abito nuovo per le feste merry christmas, la ex che ritorna per mettere un po' di pepe e allegria nei cuori altrui ( trallallero trallallà non lo faccio più, promesso..)etc etc etc.
Poi hanno sbagliato l'anno: 2012.
Cioè noi ragazzi 2012 mica crediamo più alle leggende. In verità non so bene a cosa crediamo, ma sicuramente non prestiamo tempo e denaro alle favolette maya che secondo calcoli matematici e anche un po' romantici indicano la fine del mondo. E no, proprio no.  Nel 2012 ci sono i politici classe 1900 che vogliono ricandidarsi, ci sono le speranze per un futuro migliore messe in un casetto di sicurezza chiuso a chiave, con la chiave che si ritroverà nel 2020 facendo gli ottimisti, ci sono guerre non-nostre da combattere perchè in fondo la guerra è bella ( ciao Francesco!), ci sono le scuole che non hanno ancora abolito il latino e il greco per far spazio alle lezioni di facebook  e twitter( e adesso che pure il Papa twitta, il mondo di certo non può finire). C'è il Toro che continua ad aspettare di vincere il derby con la Juve, Viola che si è appena iscritta all'ennesimo corso del Gambero Rosso, Allegra che ha rilevato l'azienda di suo zio, Orsetta che deve vendere le sue bici al mercato cinese, e io che sogno di essere salvata da un principe azzurro. E poi c'è  Ruby che  torna a gennaio, dal messico tra l' altro,  quindi il 21.12 non succederà nulla, giurin giuretto.
Sì lo so, questo è grande affare da capricorni, quelli giovani soprattutto. Quelli che guardano con disincanto, che puntano il dito, che fanno i moralisti,  che non vedono soluzione ma che sentono tanto gelo intorno; quelli che si sentono superiori alla massa, consapevoli però di essere parte della massa, a meno che ci sentano fratelli di ET, e io per la cronaca sono figlia unica.
Babbo Natale non esiste. La Befana neppure. Le renne che volano neanche. E le lettere che si spediscono al Polo Nord vanno perse.
Quindi?
C'è da dire che il capricorno è uno che sa velocemente rimboccarsi le maniche,  e dal nero inverosimilmente ha l'accortezza di scorgere il giallo, rosa e arancione.  E poi il mondo per fortuna non è fatto solo da noi, della gran categoria.
Caro BabboNatale,
anche se non esisti,
porta ai Maya un pallottoliere, perchè quando il mondo finirà (all good things come to an end, ciao Nelly!),
ci auguriamo di non lasciarlo in questa maniera:
cioè io vorrei  una canzone d'amore dedicata, (dal vivo però..mica pizzi e fichi..)
vorrei un sacco di cose, anche non troppo frivole, come imparare l'inglese, francese, spagnolo, tedesco...
vorrei andare in Brasile,
vorrei preparare un tiramisù così buono da essere un motivo di vanto per le mie nipotine con le compagne.. ( molto educativo , lo so ),
vorrei comprare a Murano un cavallo di vetro a cui ho lasciato il cuore,
vorrei spiegarmi con qualcuno,
vorrei disegnare ancora tanti sorrisi sui finestrini della 500 di Giulia (a sua insaputa, che poi mi  fa polemica..)
vorrei ricevere delle scuse sentite davvero,
e insomma vorrei vorrei vorrei...ed entro il 21.12.12 è troppo presto.
Che in fondo noi alla bellezza Vera, quella di Sant'Agostino per capirci, qua a Torino ( e dintorni ) ci teniamo, poichè siamo tutti un po' dreamers nell'animo..
Da Torino with love,

Tua Titti












Nessun commento:

Posta un commento