martedì 4 dicembre 2012

Luglio col bene che ti voglio, ah no siamo a dicembre, maledizione!

Se fosse luglio, oggi, sarebbe bellissimo. Per prima cosa penserei alle vacanze,  poi sognerei il mare, e da ultimo, aprendo le finestre, sentirei un clima caldo e allegro. Purtroppo però siamo a dicembre. La buona è che non piove più.
Cielo terso e sole alto. Peccato per la temperatura che oscilla verso lo 0*, ma va bè, qua i piemontesi sono gente tutta d'un pezzo e mica si arrendono. Vedi il Boss( mio padre) che imperterrito continua a usare la bici arrivando congelato in studio, ma: il  freddo conserva!!!(dice...)
O vedi la nonna che pur di sentirsi come ai tempi d'oro, nel fior fiore dell'età, esce di casa senza cappello di lana  per paura di spettinarsi.
Fosse per me andrei in giro vestita in tuta da sci , casco da gara, maschera anti-gelo e moonboots ai piedi.. moonboots che non vedo l'ora di sfoggiare in montagna peraltro.
Tuttavia, dopo aver visto la foto mandatami da Giulia stamattina mentre mi accingevo, in coda dagli ufficiali giudiziari, a prendere un noiosissimo caffè alla macchinetta, foto che oserei intitolare: " A Milano in ufficio non vado sciatta", cioè collant di pizzo, Vivier, vestito ocra di chissà quale big dell’alta moda  e sorriso smagliante..ho capito che “qualcosa dovrebbe cambiare”, e se al mattino prendessi l'abitudine di truccarmi un pochetto potrei pure fare una certa figura, invece del triste topo da biblioteca, che io odio sia i  topi e maggiormente le biblioteche.
Non è ancora il nostro mese, questo no, però già vedo netti miglioramenti umorali in ciascuno di noi, della gran categoria: the capricorns!
Prendi ad esempio Seguace qua in studio, nata alcuni giorno dopo Natale, per cui più capricorno di così se more, che piena di energia vitale comincia a sbarrare le finistre e pulire un po' ovunque e dove le pare, già dalle 16.30 del pomeriggio, che forse più che ottimismo capricorniano fa la furba e si sa, al piemontese non la si fa, cioè al Boss.
Oppure vedi Ginevra con cui la scorsa settimana ho combinato una serata  sushi&rosè, che presa da uno slancio capricorniano di generosità mi ha offerto la cena e con tanta gioia di vivere mi ha detto che mi vuole un sacco bene.. poi la conosco, al momento del pagamento si voleva ammazzare, ma va bè cose da nati a gennaio..
Mia madre no. Lei è rimasta ancora nella fase pre-capricorno, e  probabilmente l'influenza positiva delle stelle non è ancora entrata nel suo karma, visto che alla notizia del nuovo dress code per la festa ha saputo dirmi che quasi sarebbe stato meglio vestirmi da principessa che ora da albero di natale..ma va bè, io sono ragazza sportiva, e non è che mi offenda, nel senso.. non proprio subito..
Solo un cretino in tribunale, dopo una  mia risposta un po' secca causa noncisiamocapiti/sochenonlofaiperchèlosei, mi ha sorriso dicendomi che un bello scorpione come me lo si riconosce immediatamente, che per inciso sono pure ascendente acquario, a posto così.


Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento