giovedì 6 dicembre 2012

The time is now!(Ciao Moloko!)






La fiaba.
A me piace un sacco raccontare le fiabe ai bambini. Mi piace divagare, aggiungere qualche dato in più, far volare la fantasia, ed entusiasmarmi nel disegnarle con la mente.
Hanno costruito proprio sotto casa mia una giostra, con tanto di cavalli bianchi, carrozze, macchine d'epoca, tazze roteanti, e luci colorate sul soffitto. Ooooooh.
Come una bambina mi sono affacciata alla finestra, ho appiccicato il muso al vetro e ho scattato una foto.
Nei giorni successivi, successivi al passaparola di questa giostra stile sweet harmony ( ciao The beloved!), ho potuto notare una moltitudine di  adulti vestita dalle più assurde pose, con sorrisi frivoli dipinti da flash alla paparazzi ( ciao Lady Gaga!), e ornati da svariate smorfie, gesti e smancerie sui generis.
Di giostre così me ne ricordo due, una in piazza d'Armi, e un'altra nella piazzetta di Mentone paese, che a Torino non so se esista ancora, ma a Mentone hanno messo una cosa super futurista e invitante davvero no.
All'epoca non davo lo stesso significato, mi divertiva salirci, convincermi che ero in sella a un cavallo  con le briglie rosa, e che io ero un'eroina di non so cosa( forse venuta da Marte, ma anche Venere aveva il suo perchè), e comunque una personcina di tutto rispetto, e soprattutto di un certo spessore.
Ora guardo lo stesso cavallo, guardo i miei nipotini ridere, e guardo me stessa, che in fondo le favole degli adulti sono sì nostalgiche, ma verosimilmente ancorate ai sogni più belli.
Le favole sono così, felici, leggere, romantiche, scaccia pensieri, e dannatamente belle.
La signora Befana non è una fiaba, indi per cui : OUT ( Hello Tennis!). Il Signor Babbo Natale non sarà il principe azzurro di Cenerentola, o il genio della lampada,però.. dai, crediamogli: One more time( ciao Daft Punk!)
In ordine allora vorrei:
1)  tanta: Alegria (ciao cirque du soleil!)
2) provare : Good vibrations (ciao Beach boys!)
3) sentirmi: Feeling good ( ave Nina)
4) riuscire ad: Amarsi un po (Oh Lucio)
5) trovare: Find my baby ( ciao Moby!)
6) vivere: una splendida Giornata ( ciao Vasco!)
7) imparare ad ascoltare: Sound of silence ( Hello Simon and Garfunkel)
8) continuare a credere nel : the power of love ( Milady!- Celine!)
 Thank you, Mr. Babbo Natale (ciao Dido)

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento