giovedì 13 dicembre 2012

Una partita a tennis, 8 applemartini(in 4), e sentirsi foreveryoung

Ci sono momenti della vita in cui ti senti invincibile, un super eroe, e un prediletto. Questo, esattamente adesso, è uno di quelli.
Capire il vero lusso, quel privilegio di cui pochi sono rivestiti. Capire che nella prossima vita, in fondo a volte penso alla metempsicosi, desidererei  rinascere di nuovo io, io come sono in questo mondo, io con la fortuna che ho, io con gli amici che mi circondano.
E' stata una partita a tennis piena di risate, con commenti a caso durante un rovescio, un dritto e un servizio.
E' stato innamorarsi dell'applemartini bevuto in tuta con capelli ancora legati e maglione sporco di terrarossa.
E' stato parlare di leggerezza, di niente e di tutto. E' stato a mezzanotte sentirsi gli occhi pesanti, il giovedì sera, quando i ragazzi 18enni del tavolo a fianco si preparavano per andare a ballare, e darsi un tono che in fondo non siamo da buttare via proprio per nulla.
E' stato uscire dal locale e sentire il gelo torinese fino al midollo, e non riuscire a sopportarlo, ma il sapore di una sigaretta fra un gossip e una confessione ha avuto la meglio.
E' stato pensare a questa famosa notte del 21.12 che magari il mondo finisce per davvero, e abbiamo solo più una settimana per fare quello che poi forse non potremmo più.
E' stato elencare quei segreti nascosti  nelle più misteriose vie della mente, ricordare qualche speranza persa nell'aria, rinvangare qualche melanconico rimpianto abbandonato chissà a quale stazione, e poi riderci su. 
Una bella serata. Due bionde, due brune, e Orsetta, la bionda,  che in fondo si sentiva coetanea dell'universitario ventenne dietro di lei, e io, la bruna, che scuotevo la testa alla "no way", ma con la tuta forse avrebbero potuto scambiarci per due della loro "cumpa".
Al diavolo le miss perfezione, le miss capelliinpiega, le miss nondicounaparolaccia, le miss tipugnalolaschienaappenatigiri, le miss invidiaefrustrazione, le miss arroganzaeinsicurezza, le miss nontoccoalcolcheingrasso, le miss scalamontagna..etc etc..
28 anni e non sentirli, che meraviglia.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento