venerdì 11 gennaio 2013

La boutique dei..sciogni!

Fare shopping sfrenato, con una carta di credito illimitata, con il tuo fidanzato che beve un sorso di caffè e dandoti un buffetto sulla guancia ti saluta e poi strizza l'occhio al commesso ordinadogli di stare al tuo servizio per il tempo necessario.. non è cosa per me. Cioè, a me non accadrà mai.
L'ho visto in un film, e in quel film lui era Richard Gere e lei Julia Roberts, a Beverly Hills.. su "rodeo drive, baby!"
Io infatti sto a Torino, con il mio bancomat( la carta, credo, abbia superato il massimale-minimo- da mo'), e senza nessun fusto al fianco ho cercato comunque, per tutto il pomeriggio,( oggi il boss ha dato la giornata free visto che è partito con mia madre per un we alle terme..) di vedere cosa sarei riuscita a prendere coi saldi.
Alla fine, una come me, che l'importante è che l'indumento mi faccia magra e poche ciance,qualcosa trova sempre.
C'è un negozio molto bello in centro, non il mio preferito che si trova in piazza carlina, ma comunque ben fornito, per quello che posso giudicare io, in cui mi sono scontrata poche ore fa.
Sono andata con Orsetta per ritirare il regalo per la nonna ( botta di vita, tutti noi nipoti le abbiamo preso una borsa) e nel mentre, già che c'eravamo, abbiamo fatto un giretto.
La borsa non era economica, l'unica ovviamente non in saldo( non si capisce la storia del"continuativo",  ma va bè), ma essendo tutti noi parenti gggiovani insieme è venuta fuori una gran bella cifra.
Salendo al piano superiore Orsetta ha comprato una giacca, una tshirt, e una canotta.
A mia volta ho preso un vestitino e un golf.
Conto unico.
Mi hanno fatto, per arrotondare, ben 3 euro di sconto, e fissandomi dritto negli occhi mi è stato chiarissimo che erano anche un bel po' scocciati, visto lo sbuffo palese e sonoro della commessa  mentre aspettava che il bancomat eseguisse l'operazione.
Ho sorriso, ho ritirato lo scontrino, ho anche ringraziato e poi però ho pensato che ognuno ha ciò che si merita. Il negozio in questione, infatti, chiuderà a breve.
So di non essere la cliente numb1, che spende al mese sui 10000euri di shopping( anche perchè non saprei manco dove trovarli, i diecimila), però reputo che quando hai una ragazza, peraltro potenziale "sciura" torinese, che ti spende in una volta una cifra così, bè i 3 euro te li ingoi, stai zitta, mi fai anche solo il 5% di sconto, giusto per dare il contentino al cliente,  e mi regali con un sorrisone gli attaccapanni.
La boutique dei sciogni non esiste, almeno come la immagino io, con Louboutin a poco, Vivier in regalo, Marant a volontà etc...
Esistono però i negozi che hanno personale gentile, educato, che ti fa un minimo di sconto (che fa sempre piacere) e che non ti squadra quando entri...che voglio dire, non mi è sembrato di essere stata in udienza dal Papa in Vaticano!!!
#SanLorenzoIlove #AnnaCaffètoo.

Tua Titti   #addionegoziodelcentro!





Nessun commento:

Posta un commento