mercoledì 23 gennaio 2013

Quanti matrimoni tu? perchè io ne ho dieci quest'anno!



Quanti matrimoni quest'anno?
Perchè io ne ho dieci, e in ciascuno di questi dieci, la sposa, ovviamente, non sono io.
Mi sono messa a contarli proprio poco fa, dopo l'ennesima notizia "brillocco arrivato" ( siamo a quota 2 in questa settimana, e siamo solo a martedì) datami dal portinaio che ha maritato la figlia. Non che la figlia fosse la mia migliore amica, però la conosco da quando siamo piccole, abbiamo giocato insieme, abbiamo condiviso le barbie, i ken, e pure le skipper, cioè mica pizza e fichi,  e quindi quando ho saputo  mi ha fatto anche effetto: 23 anni e un Sì! Il 27 luglio tutta la family a Lecce per l'evento. Mi hanno detto che non morirò di caldo..e sarà una cosa veloce...
La cugi alla notizia credo si sia sparata, e apriti o cielo, lei non se la sente causa pressione bassa..: gliel'ho fatta misurare davanti al nonno. Un bel biglietto aereo per fine luglio anche per lei. olè!
A Torino, ma anche giustamente per l'amor del cielo, va di moda sposarsi. E il problema  non è sempre la coppia che sta da dieci anni insieme che finalmente "botta di vita"  e si sposa, ennò, ora anche quelli che che si conoscono da 7 - 8 mesi ti fanno lo scherzetto. La passione li travolge, non resistono, non si tengono, il fuoco dentro li pervade e via, tutti all'altare. Famiglie ( un po' sconcertate forse), amici (confusi&felici per loro), ex ( a volte si presentano anche se non invitati), e tutto un via vai di gente che per un giorno si ritrova a celebrare l'avento. Qualcuno dice " almeno se magna". Altri rispondono " speriamo bene"!
Ma va bè, noi non siamo così, io no di certo, che in estate.. cibo? cos'è il cibo? no cibo!
Rossie, ormai l'avvocato divorzista più in voga del momento, già solo all'idea, sorride e si sfrega le mani, perchè aspetta le coppie al varco, cioè nel suo studio. Il classico, dice Rossie,  è la moglie  con   faccia stravolta e alla " lo voglio sul lastrico, da adesso e per sempre!" e lei, l'avvocato, a sua volta sa che risponderà annuendo " tranquilla è il mio mestiere far strisciare gli ex mariti!". E visse ricca e felice, l'ex moglie.
Io invece ringrazio per l'invito, mi faccio i miei classici due conti in banca, che dieci matrimoni, di cui 4 o 5 con le stesse persone vuol dire 5 abiti diversi, facciamo 7 dai, che a tre ripropongo qualche pezzo, e poi capisco che ad agosto potrò  andare a trascorrere le vacanze in campagna, io le galline e il custode, ma va bè, so' cose...
Poi la classica domanda delle amiche, Titti vieni sola o accompagnata? Cioè, che mi prendi anche in giro, voglio dire, perchè di certo non mi porto qualche disperato che poi si fa strani pensieri e io non ho la minima intenzione di mettermi in sconvenienti situazioni. Ma poi ai matrimoni conosci, no?
Cioè questa cosa qua, del conoscere dico, l'ho vista solo nei film, tipo Quattro matrimoni e un funerale,  perchè recentemente ai matrimoni, o conoscevo già tutti, fra un po' pure il prete, o è vero ho conosciuto, tipo la mamma della sposa, lo zio del cognato, la sorella del cugino.. etc.. bella gente per carità, però sai...
La cugi maggiore, che a volte si ricorda di avere un marito, mi consiglia sempre di evitare, che la vita è più bella da single. La cugi invece, dice che bisogna saper aspettare, che lei sarà una di quelle, e pure io ( ne è certa), che conosceremo il nostro lui e nel giro di 6 mesi avremo messo su famiglia. Io ne sono piuttosto scettica, tuttavia mi metto qua e aspetto, aspetto e aspetto...oh io sto ancora aspettando..

Tua Titti

ps. A che matrimonio andate voi?  dai che Torino è piccola... e una vodka liscia dopo il taglio della torta non ce la leva nessuno... ;)

 

3 commenti:

  1. Ma un paio, di cui uno il mio.
    Tra tre settimane. Giovedì 28 ore 16,30, nella chiesa vicina al Tuo studio.
    No, non quella lì davanti, l'altra, quella oltre via Garibaldi.
    No-o, mica la Consolata, l'altra, prima della Consolata!
    E sarà come hai detto tu, inverno, tante candele e poche persone.
    Verrà il Tuo giorno, ma adesso è troppo presto, per Diana!
    Intanto... sai le lanterne a mongolfiera, quelle che sogni di accendere e che io avevo ordinato su internet prima di leggerTi: pare che siano vietatissime!! Cioè: una ok, ma tieni bene in dentro la pancia e mostra il profilo migliore per la foto perchè non ce ne sarà una seconda. Pare che no resistano ad andarsi ad accoccolare nell'angolino sotto il tetto, e una volta li lascino divampare le fiamme della passione!
    MissUnderstanding

    RispondiElimina
  2. Be innanzitutto congratulazioni!! Io ovviamente scherzo ma dietro la mia ironia c e tutto un mondo con tanti sogni a forma di cuore!!! Detto ciò : brutta notizia la storia delle mongolfiere che incendiano il tetto... Io le trovo così romantiche!!! La chiesa ho capito qual è.. E' a meta di via Garibaldi !
    Sentil, la neve a oggi ce l hai.. Copriti bene, emozionati, e dai.. Magari una piccola lucerna mandala in cielo.. Che fa tanto "love".. e goditi la vostra giornata.. Alla faccia dei divorzisti!!( tanto noi siamo amministrativisti eh;)!!!) grazie per seguirmi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No in via del Carmine...
      Piove giovedì :-((

      Ma comunque: allegriaaaaa!
      Ho spento il cellulare e adesso mi rialsso con il Tuo blog: sonn rimasta indietro negli ultimi giorni. Un po' puntate è proprio che mi ci vuole in questo momento.

      Devo vedere l'evoluzione col Milanese...

      Ciao Titti!

      MissUnderstanding

      Elimina