giovedì 31 gennaio 2013

Un caffè?

- Un caffè?
Io non prendo mai  un caffè con le seguaci, un po' perchè non so di cosa potrei parlare, e un po' perchè la pausa bar è un momento mio che proteggo  e custodisco gelosamente.
Oggi però grazie alla temperatura quasi primaverile ho voluto dare una botta di vita.
- Sì ok. Ancora 10 minuti di relax prima di ricominciare, eheheh..( risatina di circostanza)
- Come lo prendi?
- Macchiato freddo, grazie.
- Ah no io normale, il latte non lo metto. Fa ingrassare, sai..
- Sì lo so, però a me piace di più col latte.
- Due caffè allora, uno macchiato e uno normale.
- Il mio col latte freddo a parte, grazie. Bella giornata oggi, eh? si sta di incanto.
- Sì, ma domani fa brutto e viene il freddo.
- Va bè, dai godiamoci oggi.
- Peccato le nuvole di domani. Ah, hai letto la sentenza del tribunale di Genova? e quella della Cassazione?
-  Mmm, no, non ancora.
- Ah e per la pratica di Reposti di ieri, ne hai messa una che non andava bene, secondo me. Cioè, ci dava ragione, ma parzialmente.
- Mmm dici?
Intanto giro già annoiata il cucchiaino nella tazzina, e sospiro. " Come rovinare 5 minuti preziosi di tranquillità e spensieratezza..."
- Sì, perchè Reposti quando ha portato la documentazione non aveva inserito la cartella clinica dell'ospedale, ma solo del medico della mutua, e non basta.
-Capisco, ma..
- Scusa se ti interrompo, ma mi è venuto in mente un altro discorso: Mediazione! Quella che seguo io, sai no.. la pratica ghjk? che ne pensi?
- eh..
- Ultima cosa, l'insinuazione tardiva? quella che hai depositato l'altro giorno alla fallimentare. Tempestiche? Dobbiamo aspettare cosa dica il giudice, però occhio a stare nei termini..
- Certo.
- Ah, e...
- Ho finito il caffè! anche tu? bene, perfetto, allora torniamo in studio..il lavoro ci aspetta...

Ecco perchè non prendo mai il caffè con le seguaci, perchè va a finire così, che non si stacca neppure per due minuti, e io sto desiderando ardentemente sempre di più un moscow mule.
Sono solo le 15.00, mancano 4 ore e mezza alla "libertà", forse 5. Più probabile 5, però se faccio il colpaccio prima che al boss venga in mente qualche altra ricerca last-minute dovrei svignamerla anche per le 19.15. Ah già, ma oggi forse vengono i cugini alle 18.30 e nel caso, prima delle 20, non me ne vado. Però forse non vengono, boh, vedremo. Tuttavia, "smile", è giovedì, manca solo un giorno al weekend. Dai, ce la posso fare, è giovedì! Sì, è  giovedì! Giovedì -giovedì- giovedì...e domani sarà venerdì! sì! e domani sarà venerdì! Venerdì..

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento