giovedì 14 febbraio 2013

Cara Anna...sai cosa penso?

Dopo la skypeata dello scorso mese non ci siamo più sentite.
Qua a Torino ha nevicato un po', non troppo per fortuna, e la città si è trasformata in una piccola cartolina d'epoca..
Dovevi esserci, guarda, tutta adornata da soffici cuscinetti bianchi, cuscinetti che coprivano strade, marciapiedi, balconi, alberi, viali e colline.. che bella!
Anche la mole si è colorata, e dall'ultimo piano di Palazzo Madama avresti potuto vedere la chiesa di  SanLorenzo e Palazzo Reale interamente  coperti da questo strano e misterioso manto di neve.  Uao.
Oggi è San Valentino, c'è il sole, e come ogni buon torinese ti dico che a me non è che cambi, e le foto mielose che vedo su fb mi fanno solo ridere. Poi ho letto Massimo.
Hai letto Massimo?
Bello. Non Massimo eh..quello che ha scritto, dico. A parte la parola" amante" , che io la prendo come participio presente del verbo amare e non come concetto de "lo stronzo/a che si intrufola in un rapporto" che come ben sai io sono della filosofia "fra moglie e marito non metterci il dito" e se fossero fidanzati...lo stronzo/a rimane tale e il cornificatore idem. Però, che frasi ha scritto oggi!
Sai cosa penso?
Penso che in una società come questa, di disillusi, di furbi che ritengono sia giusto fare fesso il prossimo, che credono " apres moi le deluge", che si autonvincono che ci sono esclusivamente sè stessi e basta, che valori&simili siano cibi da mangiare, che la loro madre, in fondo, sia una delle tante merci da vendere al primo che capita pur di arrivare a un obiettivo, che insegnano che il destino è già stato e non può cambiare, che reputano solo che mors tua vita mea sia l'unica possibilità di sopravvivenza.. ecco, in tutto questo ambaradan qua io, che sì sono sognatrice, ma non faccio dei sogni la mia realtà, quando mi rispecchio in ciò  che leggo, oh caspita se non sorrido!
Sai che ti dico? Al divolo chi fa il figo e non si mette in gioco per paura! Al diavolo chi si cela dietro scuse perchè è un vigliacco! Al diavolo le donne che si accontentano perchè è più facile! Al diavolo quelli che ti giudicano, perchè il tuo è un amore che non ne vale la pena(ai loro occhi!). Al diavolo chi sceglie di innamorarsi secondo il 7e40 o classe sociale o doppi cognomi! Al diavolo chi mi ha presa in giro perchè sono troppo mielosa! Al diavolo chi sa solo criticare le esperienze, si anche quelle negative, anzi soprattutto quelle negative, perchè da quelle si impara! Al diavolo chi mi ha chiamato "infantile" perchè vanto anche amori non corrisposti, perchè è stato amore comunque! Dove sta scritto che amore è solo se anche l'altro ti corriponde? L'amore corrisposto ha un quid in più di condivisione, di vari risvolti della vita, di esperienze che da due diventano una, ma si può amare anche da lontano, senza togliere il calzino lasciato sul sofà ogni giorno. A me, da lassù, amano lo stesso e ancora di più, glielo dici tu a questi ignoranti?
Ma cosa ne possono capire coloro i quali hanno un format nella testa e incasellano l'amore in un data base e proseguono col file di excel aggiungendo la voce successiva :separazione dei beni.
Cara Anna,
non ti auguro di folleggiare o fare chissà che cosa, stasera, però ti faccio lo stesso gli auguri, a te a lui che siete innamorati...
Da parte mia, che non lo sono, innamorata,  e che un giorno magari chissà, un abbraccio particolare alle mie amiche sposate, fidanzate, che stanno costruendo un futuro,  che stanno impazzendo coi preparativi nuziali, ma in fondo ne sono felici perchè quel giorno sarà un sogno, e  insomma a tutti quelli che sanno cogliere la parola "amore" nel senso più intimo e profondo.
Nel mentre, ti prometto Anna, che  non starò qua, come una cretina, ad aspettare il cavallo bianco, anche perchè  i tempi sono cambiati...  e quindi ti dico in tutta onestà che se mi arriva su una "lambo".. va benissimo lo stess prrrrrrrrrr ;)!


Tua Titti

ps.
Omnia Vincit Amor! ( et nos cedamus amori...)

Nessun commento:

Posta un commento