mercoledì 6 febbraio 2013

C'est la vie

La differenza fra me e le seguaci è una sola: il lusso che ci separa.
Ed esattamente il lusso della pausa pranzo a casa.
C'è stato un periodo in cui sono stata gelosa di non essere una di quelle " alle 13,40 solito tavolo". Una di quelle donne in carriera tirate dal mattino alle 6( dico le 6, perchè per avere i capelli perfettamente lucenti e dritti ogni benedetta mattina.. di sicuro non ti alzi come me alle 8,25 con l'ansia del ritardo e 10 minuti esatti per scaraventarti fuori di casa..), perfette alle 13,30 che ordinano con molta eleganza una nicoise" senza pomodori, carote, patate, tonno, mais, acciughe..e ovviamente cipolle", cioè delle foglie di insalata e basta, e pronte per la cena come appena uscite da un make up artist!
Poi ho capito che non avrebbe fatto per me. Quella frase tanto invidiata "13,40 solito tavolo" sarebbe stata solo un costo esagerato e avrei finito  al 100% con una farinata mangiata di nascosto dietro l'angolo ( troppe calorie).
I ticket del pranzo da noi non esistono, e un po' di verde in una ciotola non ha mai reso felice nessuno. Neppure quelle donne che vedevo così eleganti e piene di sè, e che oggi trovo solo tristi.
Le seguaci variano dai sarset, lattuga, rucola e arrivano fino al radicchio, giusto per dare un po' di colore.
Oggi in tribunale è stata dura, niente più di ieri niente meno di domani. Soliti ticket presi alle 9.30 con numeri verso il 50.. e litigata verso le 12.40 quando mi sono resa conto che stava passando il 23. Ma dico io, il 23?
Sì, era il 23. Così ho buttato il mio numero 54 nel cestino e con la coda dell'occhio ho visto i "colleghi" fiondarsi come bestie fameliche per accapparrarselo:  "qua diamo tutti di matto, l'arena dei gladiatori era più umana!", ho pensato mentre me ne andavo.
Ho chiamato mio padre, l'ho scongiurato di fare un esposto perchè c'è del tragicomico in tribunale e lui mi ha risposto col suo solito:" mm sì." Cioè non scriverà mai all'Ordine,  e io sarò destinata a combattere ogni santo giorno.


Vi: E allora non mi hai detto niente di Preziosi.. lo devo sapere dalla cugi che finalmente hai capito che la Lombardia..
IO: calma-calma- calma!!!Non c'è nulla da sapere. Non ho capito che la Lombardia niente e bon. Poi non ne sono convinta. Cioè è carino..un po' invadente però...
Vi: Invadente? cioè? quante volte ti chiama?
Io: Nessuna.
Vi: Nessuna?
IO: Non ha il mio numero. Non gliel'ho dato. Però mi scrive 100 email al giorno,  e comunque: chi ti conosce?
VI: bè ci sei andata a pranzo..adesso lo conosci no?
Io: Sì boh, però... mi sembra un po' Darcy...sai no..quelli che ci tengono al fisico, e ci sta ok, ma secondo me è malato di palestra... nel senso è di bella presenza, non ha nulla che non vada, ma è riuscito a dirmi che ha la pancetta, facendomi il segno del rotolino..cioè.. fatti furbo!Un po' noioso...
Vi: pranzo? cioè non dovrei manco chiederlo..
Io: ma sì ovvio.. non è come quello sfigato milionario con cui usciva Ginevra che la obbligava a fare a metà, e che le chiedeva uno "sforzo" per fare il pieno alla Maserati..ahahah ma te lo ricordi?
Vi: ah già, pessimo. Lo "sforzo" di benzina l'avevo rimosso ahahah...e poi le faceva le corna con le bambine classe 92..magari anche da loro si faceva pagare le consumazioni in discoteca..
Io: No bè Preziosi molto educato figurati, anzi ero pure in soggezione, infatti il prossimo pranzo non esiste che lo offra... non ho voglia di fare l'accattona che si fa pagare le cose..
Vi: ma che accattona??? si vede che hai sempre frequentato le persone sbagliate.. comunque: Preziosi? com'è? alto,basso?
Io: sarà 1.83 circa, normale, bel fisico, castano, occhi scuri.. un bel sorriso, belle mani, forse i denti non sono perfetti... però ci sta.
Vi: ma che é Argentero?
Io: magari... no Vi, non lo ricorda neanche... però secondo me ha successo con le modelle a Milano..
Vi: ma a Milano è pieno di tipi come lui...sei tu che non sei mai voluta venire... ce l'hai con le modelle eh? Ma hai visto le ultime foto di Darcy in Namibia? l'epoca delle modelline mi sa che è finita.. un bel mostro la sua nuova fiamma!!
Io: Mmm dai Vi, non parliamo di Darcy. Tanto sappiamo com'è..! Preziosi invece lo rivedo nel fine settimana, o venerdì o sabato..
Vi: ma ottimo!!! fagli una foto lo vogliamo tutte vedere... sono curiosa come non mai.. ho ottime sensazioni..
Io: Senti mi stanno chiamando per sedermi a tavola... ci sentiamo dopo..
Vi: ah già che a pranzo sei a casa.. che invidia!!
Io: ah grande news: forse sono riuscita a spuntarla con la Nespresso. Frigo bar& Nespresso.. mica pizzi e fichi!
Vi: bè dai dopo  4 anni.. anche tu vinci le tue piccole battaglie..ahahah
Io: sì certo, e Seguace1 sai cos'ha commentato: mi raccomando non offriamolo ai clienti, che della gentilezza la gente se ne approffitta!! Manco pagasse lei le capsule...
Vi: Immagino che lo offrirai a tutti vero? anche alla portinaia?
Io: Ovvio. Soprattutto alla portinaia che io adoro talmente è simpatica e che seguace1 non tollera.. eheheh..c'est la vie!

Tua Titti





Nessun commento:

Posta un commento