martedì 12 febbraio 2013

DADT

Ho aperto il fascicolo Landoni e ci ho infilato, abbastanza annoiata, il famoso titolo esecutivo tramite cui " quel fetente ce la pagherà"(cit seguace3).
Stavo andando, piuttosto fieramente, verso la mia adorata macchina del caffè, perchè alle 9 del mattino una buona aroma Dulcao mi avrebbe reso leggermente più simpatica, quando sento seguace1 che emette versi strani.
Corro verso di lei, magari è la volta buona che resta a casa per una bella settimanina..
- Tutto bene Seguace1? stai bene?
- Titti leggi un po' qui.
E mi sporge il fascicolo Landoni.
- Ma dove? cosa?
- Guarda un po' chi era il legale di Landoni?
- Fammi vedere, da qua l'atto, dove?? dove che non trovo?ah ecco...domiciliato a Milano presso lo studio...No! non è vero!!! Ma maledizione, come può essere? ( non ho ovviamente esclamato " maledizione, o per dindirindina..."). Va bè, una coincidenza no? A noi cambia qualcosa?
- Una coincidenza che uno studio legale come quello abbia, 2 anni dopo, a che fare con noi per una cavolata dai GDP, e che il figlio ti baccagli proprio quando stiamo per riaprire quella pratica di cui loro sono i legali?
- Dai Seguace1, è una coincidenza.. tu vedi troppi gialli. Non è che stiamo parlando del caso Pelican, cioè, ok che il valore è piuttosto alto..ma all'avvocato che importa?
- E se l'avvocato in questione fosse il fratello della moglie di Landoni? Guarda qua..
- C'è una telecamera? aspetta seguace1 che mi faccio carina, e sorrido. Ciao ciao, dove devo guardare? bravissimi...ora posso andare a prendere il mio caffè?
- Siediti Titti. Appena torna il boss ne parliamo. Anche perchè i creditori, siamo noi. Cioè voi, cioè tuo nonno, cioè tu. anche tu, Titti.

L'ho guardata tristanzuola, come quando un bambino viene sgridato per una marachella che gli piaceva tanto,  e col broncio sono andata verso la macchinetta del caffè. " dai ma è uno scherzo! figurati se Preziosi mi si avvicina per questa causa in cui ci devono dei soldi. Dai, gli sarò simpatica no? o no? forse no. Cioè, mi sta prendendo in giro? mi trova brutta ma si sta sacrificando? e se ci stessi, andrebbe fino in fondo? o no? dovrei metterlo alla prova o me ne frego e lo insulto? ma poi è così davvero? no zero, è una coincidenza, pazzesca coincidenza per carità, ma sempre coincidenza, e io vivo in una gabbia di matti. Sì infatti, qua sono tutti  matti. Odio sto posto!"
E mentre congetturavo, ecco Preziosi che puntuale mi manda il buongiorno con solito consiglio da chiedere : oggi approvi la cravatta di Marinella?
- Banale Preziosi. E' l'unico sarto che conosci?
(in realtà amo le cravatte di Marinella, ma un senso di rancore mi sta ormai inghiottendo.)

Sento i passi del boss che è appena arrivato dal Tar, e carpisco che è già abbastanza di umore nero perchè ha litigato col giudice.
Le premesse non sono ottimali, e aggiungendo la vocetta stridula da prima della classe di seguace1 che gli chiede udienza.. posso solo che fumare una sigaretta per provare a calmarmi.
- E lei collega cosa consiglia. Pensavo le piacesse un"tipo"classico? Preferisce più un genere Paul Smith?
Il Boss mi chiama.
Io chiudo gli occhi e già so  a cosa sto per andare incontro.
- Collega.Pronto collega. qua Huston. passo.
- Non ora Preziosi, a dopo.
- 1 2 3 Roger..
Chiudo whatsapp e per sicurezza metto modalità aereo.
Il Boss in realtà non è molto arrabbiato, peccato che d' ora in avanti ogni singola parola che proferirò o scriverò con Preziosi verrà registrata. ( w la privacy) " Tanto Titti, scusa se te lo dico, ma è piuttosto palese che il ragazzo non sia interessato a te."
- Certo papà.
Con la coda dell'occhio vedo seguace1, contenta della sua prodigiosa scoperta, che si sfrega le mani e guarda con adorazione il Boss.
Torno alla mia scrivania, riaccendo il cellulare e vedo che Preziosi come un martello pneumatico mi ha inviato 3 messaggi. Li leggo e sento che il lato vendicativo del capricorno si è ormai impadronito di me, totalmente.
Risuona il cellulare. Viola.
- Come va Titti?
- Don't ask don't tell.
- Cioè?
- DADT.

Tua Titti

*L'espressione può indicare, per estensione a qualsiasi altro campo, una scelta generica di non rivelare informazioni non espressamente richieste. In questo modo, pur astendosi dal mentire, si consegue comunque il risultato di occultare una data informazione.

Nel mio caso è solo una sorta di "non affronto" argomento Preziosi.











.


Nessun commento:

Posta un commento