giovedì 28 febbraio 2013

Eh già..

La cugi è tornata da Milano, entusiasta. Cioè entusiasta entusiasta no, però abbastanza.
"Le passerelle, cara mia, sono magiche...è tutto magico lì. Una favola, e io vorrei tanto essere Alice nelle paese delle meraviglie(la moda) e perdermi senza trovare la strada per tornare. E poi le feste che hanno organizzato...non puoi capire...!!! E sono stata a cena alla Diamond Tower, lo hanno aperto solo per tre giorni apposta, Bartolini era lo chef...che genio!...."
E mentre la cugi mi elencava per telefono tutti gli stilisti che avrebbe incontrato a Milano, le feste a cui avrebbe partecipato, le passerelle su cui bellissime donne avrebbero camminato, etc.. io guardavo fissa il fascicolo davanti a me. Che noia!
Nevica? Non Nevica? Diceva volesse nevicare, ma forse ci salviamo, chissà..
"E poi cugi..ho conosciuto un tipo..un bel tipo... Deve aver a che fare con..uff non mi viene, non Azimut yacht..ma l'altra.. oh mamma.. come si chiama...dai...quella della barca dei tuoi sogni...lì..quella di legno..piccoletta..."
- Riva?
" ecco, brava...Riva! Mi sembra sia imparentato...non ho ben capito..ora googlo."
- Googla googla... io devo fare qualche ricerca che se no oggi pomeriggio al boss non so cosa dire...Ma toglimi una curiosità..tu hai votato?
" ah no.. io non ho votato..ma non sono stata l'unica..."
-Eh no, il 25% di italiani non ha votato..complimentoni!!! Dai ora vado...
" Ci vediamo più tardi? Ho un regalino per te...e smettila di fare quella che pensa io sia scema...la moda, cara mia, è parte di noi...esemplifica i nostri stati d'animo, spiega come siamo, racconta le nostre emozioni..."
- Ciao cugi..
" Antipatica!"
La mia è una famiglia un po' così, me ne rendo conto. Una cugina che vive su marte, l'altra sposata che però ha dato al matrimonio un valore tutto suo visti certi attegiamenti, una zia con un problema "alcolico" e uno zio che è un santo. Da una parte. Poi dall'altra i geni. Ma quelli non li menziono neppure..troppo geni per me. Troppo ricchi e troppo geniali..(e il troppo stroppia!)
Però non li cambierei per nulla al mondo. Ci vogliamo bene, fra di noi, ed è quello che conta. In fondo la cugi è come la sorella che non ho mai avuto ed è buona. (Che la bontà d'animo non è cosa da poco..).
Cami è a Stoccolma per lavoro. Io non sono mai stata a Stoccolma, mi hanno detto tutti sia bellissima. Un giorno vorrei andarci. Però prima Lisbona. E anche Cadice. Ma forse c'è un posto ancora prima di tutto in cui vorrei, dovrei, potrei recarmi. Un posto baciato dal sole, dal sorriso, dalla gioia di vivere, dalla danza e dalla passione..
- Titti con questa ricerca a che punto siamo?
- Ehmm sì, siamo che me la sto studiando boss..per oggi alle 16 no?
-Se riuscissi anche un po' prima..non sarebbe male..
- Agli ordini Boss!
-Forza ciurma...lavorare!
Che lui ce l'ha con sta "ciurma", "arrembaggio", "tirate le cime", "attracchiamo" etc... e mi fa sempre un sacco ridere, il Boss. Perchè lui ama il mare, la barca, il vento e la velocità.
Alla fine credo che se avesse potuto, avrebbe scelto di salire su una barca da solo con un pacchetto di muratti, perchè al tempo si fumavano quelle,  e girare per il mondo fra onde, avventure, squali, e balene. Perchè nel Golfo del Leone, anni e anni fa, le abbiamo viste le famose balene..e mentre lui faceva le foto.. mamma e io abbiamo chiamato i soccorsi..ma va bè, questa è un'altra storia.
Dove ero rimasta? Ah sì alla mia ricerca. Ah no, al sogno di andare un giorno in quel posto lontano in cui la gente la pensa come me. Che qua a volte mi sento incompresa, ma non è colpa loro, dei torinesi intendo, e lo so.
Ah, il Brasile.( Eh già, il Brasile..)! 

Tua Titti



Nessun commento:

Posta un commento