mercoledì 20 febbraio 2013

Il mercoledì fa tornare il sorriso

Sono quasi le 19.00, dell'aperitivo con il nuovo associato dello studio xxxx 0 voglia, ho salto il pranzo e sono stanca.
Ho una fame pazzesca, e se non provo a distrarmi, anche solo per 10 minuti, la testa mi farà impazzire. Ho appena immaginato un piatto di penne al pomodoro e basilico, il foie gras, la spuma verde di mia madre che ogni anno propino a Natale alle mie amiche, e la tagliata al rosmarino dell' old in di Sauze.
Uscire a prendere un panino? Impossibile. Nessuno osa, e tanto meno io posso dare il brutto esempio.
Quindi scrivo, che se leggo ancora una volta Tar Liguria ho la visione delle trenette al pesto.
Le seguaci sono già andate a truccarsi 2 volte da stamattina alle 13.00: esattamente da quando hanno deciso di improvvisare nella sala riunione l'apero-time in onore del nuovo associato dello studio xxxx.
Io invece sto whatsappando con Andrea e altri per organizzarmi il we. In fondo siamo già a mercoledì, e il mercoledì pomeriggio è un buon momento per fantasticare sul prossimo w-end.
Montagna? Città? cena fuori? cena a casa? venerdì libero? sabato anche? e domenica un cinema? Pizza e cinema?
E mentre mi perdo nei pensieri più alcolici e viziosi, che di vizi non ne ho, ma mi piace immaginarmi un po' come quelle belle&dannate, quelle coi capelli arruffati-trucco pesante-piene di pretendenti-che vivono di vodka e chanel n.5...ecco la segretaria che entra, funerea.
Stampante rotta. Il tizio che ci cura la"parte tecnologica" non può venire da noi, quindi saremo noi ad andare da lui. Questione di mezzoretta. La stampante oggi è fondamentale. Le altre 3, dico 3, che abbiamo, sembra non bastino.
Morale: sulla macchina della segretaria alle ore 14.00 seguace 3 e io carichiamo noi stesse e la stampante. L'ufficio del tizio tecnologico è praticamente a Grugliasco, e in fondo..che sarà mai?

Viola: Allora come va? Preziosi? Cami?
Io: Sono appena tornata da una simpatica gita con Seguace3,  e mi è andata ancora bene, perchè ho rischiato di andarci con Seguace1.
Vi: Ma andare dove?
Io: Lasciamo stare..dalla parte opposta di Torino per una cavolo di stampante da aggiustare.
Vi: Nulla di piacevole direi... Quindi Preziosi ? Cami?
Io: Preziosi è partito, per fortuna, per Beirut per 10 giorni. Cami invece ogni sera ne ha una diversa e nel dubbio mi tiene aggiornata. ieri sera non ha manco potuto finire la frase che mi stava scrivendo perchè" la passione" li ha travolti. Altre domande?
Vi: ma ti mandava messaggi mentre era con lei?
Io: Sì, per far ingelosire lei... capisci?
Vi: Non molto però...
Io: Altre domnade?
Vi: Ieri col Duca? Hai vinto?
Io: Ho perso 6-0
Vi: Non eri in forma, può capitare.. stai mangiando bene?
Io: Mangio benissimo! La verità che mi mancano le basi e sono un disastro..e più passa il tempo più divento scarsa e....
Vi: E...allora:  respira, respira profondo e spezza il circolo vizioso...forza, respira con me 1,2,3--
Io: Viola.. per piacere...le tue robe psicanalitiche a me no..!
Vi: Weekend? che facciamo? dai che mancano due giorni...
Io: Ok, va meglio così... Andrea mi ha appena scritto che fa freddo... gli propongo di scaldarci con una buona cenetta? Ci sei? Per quanti?
Vi: Sono proprio una brava psicologa... vedi..tu non mi capisci... dimmi che non ti è tornato il sorriso...?
Io: .................
Vi: Smile baby, che siamo a Mercoledì!

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento