martedì 12 febbraio 2013

La maria nazionale. ci sta.

Il Duca mi ha, "stracciato" no, però battuto malamente sì.
Oggi è martedì, solito singolo serale dalle 20 alle 21 con "quel ragazzo che ha deciso di andare in missione su un campo da tennis" come dice mia madre, et voilà l'ammissione di un 6-3 6-3, in cui il 3 sono io e il 6 è lui. ( come vedi, caro Duca, sono una persona onesta e quando perdo-colpa della racchetta, vedrai martedì prossimo- lo dico.)
Torno a casa e fra un minestrina e un rubatà riesco a leggere velocemente  una sentenza sul foro.it che, viste le 20 pagine, oggi pomeriggio ho procrastinato, e  poi mi fiondo in salone per vedere Crozza in tv.
Nonno: Ma in questa casa siamo diventati comunisti che guardiamo la rai?
Papà: Eh..
Mamma: Eh cosa? I comunisti non esistono più, riformula la frase, che poi Titti pensa che esistano i comunisti.
Io: Guarda che una testa per pensare ce l'ho.
Nonno: E  cosa voterai Titti?
Io: Mah non so..
Nonno: Non sai??? Hai dubbi?
Io: Ma no Nonno, però Renzi a me sarebbe piaciuto un sacco, un ragazzo giovane..
Nonno: Giovane e di sinistra. Eh Titti? Ma lo sai che Renzi ha mangiato Pane&Bersani fino a ieri?
Io: Ma sì, forse, però poi secondo me avrebbe voltato le spalle a Bersani,  e tutti i giovani sarebbero stati con lui. Nonno, basta con questi Matusalemme, eh? Cosa voto, Berlu perchè il mondo ci derida?
Nonno: Titti dobbiamo parlare. Scommetto che è tua madre..
Mamma: I comunisti non esistono e non magiano i bambini..lo sapevate?
Io: Mamma ti prego, non ho voglia di un comizio politico, dai che c'è Crozza!
Nonno: E chi è Crozza? Un tuo amico che canta?
Papà: No, un comico che fa imitazioni. Lo so persino io, me l'ha spiegato seguace 2 l'altro giorno ad Alba.

Momento iniziale di Crozza.
Nonno guarda allibito la tv.  Papà sbuffa. Mamma si volta verso di me e io gioco a Ruzzle contro un tipo a caso.
Fischi in platea all'Ariston,  la nonna si unisce e commenta la maleducazione della gente, e il nonno le racconta a "modo suo" quanto ha appena detto. La nonna : "allora sì, fatto bene nè!"
Crozza si riprende, fa ridere, non spatasciare, e noto che il nonno abbozza anche lui un sorrisetto.
Il nonno ci ha preso gusto e con papà commentano che " è bravino".
Nel mentre Preziosi mi manda due foto da un locale di Milano in cui si sta trovando.
Cerca di fare il simpatico chiedendomi se avessi mai provato il moscow mule e io non rispondo, tanto che ci perdo tempo a fare?
Il mio cellulare contiene solo messaggi di Preziosi, Seguaci, e Cami.  Basta. La mia vita mondana finisce così.
Cami mi racconta le sue avventure sentimentali con tanto di buon auspicio per me, che "un giorno anche tu ragazza..", le seguaci mi impartiscono ordini "fai questo, fai quello, fai l'altro" e Preziosi cerca di fregarmi malamente facendo il finto interessato, quando, se gli presentassi una mia amica, sono certa ci proverebbe all'istante.

Ora sono nella fase in cui mi sento come Sconsolata la comica, senza però la comicità.
Mi era successo con Darcy, e incredibilmente mi sta ricapitando(in forma più lieve si intende) per Preziosi con cui vorrei uscire.
Nonno: Brava questa ragazza, come si chiama?
Io: Maria Nazionale. Sì piace anche a me. Ma anche la coppia col tipo americano non era male.
Nonno: Cosa preferisci tu fra le due che ha appena cantato?
Io: La prima, era più romantica.
Mamma: Titti, vince la seconda, mi sembra ovvio. Secondo te chi è che vota? L'abitante di Sauze d'Oulx?

Al  momento dei due giovani ragazzi che si sposano a NewYork perchè in Italia non possono, il nonno si alza scuotendo la testa e boffonchiando qualcosa.
Mamma: Ma Titti piangi?
Io: Sì.
Mamma: Ma sei impazzita?
Io: Ma le hai lette le parole sui cartelli? Sono bellissime! A me non capiterà mai!!!!!! Io, ben che mi vada, scriverò che ho conosciuto Cami in discoteca, e non è mio marito.
Mamma: Ma non l'avevi conosciuto in montagna?
Io: Sì mamma, era in montagna,ma in discoteca!
Mamma: Ma c'è la discoteca a Sauze?
Io: Quell'anno c'era..
Mamma: E va bè, ti avrà invitato a ballare no? che c'è di male? Anche a me Papà ha invitato a ballare..
Io: Sì certo, ma la scena sarà stata diversa e anche le cose mi sembra siano andate diversamente... comuque non è questo il punto: i due ragazzi! Li hai visti come si guardavano emozionati?
Mamma: Dai Titti, ma è tutto finto, mica ci credi davvero? E'una mossa politica, no?
Nonno(che è rientrato quando ha sentito che piangevo) : Certo, non hai visto la faccia da massoni?
Nonna: Mafiosi. Quelli sono mafiosi te lo dico io...

Mi asciugo gli occhi, perchè ogni velleità romantica dopo questi commenti sono svaniti nel nulla e me ne vado in camera.


- Collega sei svenuta? Esco anche domani sera..vieni a Milano? Dai che il moscow mule ti piace..lo so!
- Vado a letto Preziosi, un bacino.

Un bacino?????????
E' ufficiale, credo di essere caduta nella sua tela.

Tua Titti





Nessun commento:

Posta un commento