martedì 19 marzo 2013

Bello sognare, molto bello!

C'è crisi.
In casa nostra non sono ammessi regali costosi, o anche non costosi, per la festa del papà.
Solo tanti baci e qualche battuta. Forse un buon pranzetto, ma comunque light visto che "l'estate  è alle porte, e la polenta a ciao pais ha avuto effetti disastrosi sul mio corpo"  - shame on me!- 
Ma a noi piace così.
In studio, ovviamente, il boss ha ricevuto una cravatta, una bottiglia di grappa e un profumo. Non da me, ma dalle seguaci. Va bè, non me la sono presa, però..
Oggi è una splendida giornata, come dice Vasco, e io sono allegra.
Mancano due giorni alla primavera e finalmente posso tenere le finestre un poco aperte. Che meraviglia.
Seguace1 si è presentata in studio con un volto funereo e un trucco ancora più acceso del solito. (Ciao Moira!)
Sembra abbia litigato col Bigolla e per dimenticare si sia buttata sul lavoro fino alle 2 di mattina. Ognuno ha i suoi modi. Sicuramente il suo è più sano del mio, ma un buon cocktail, dal mio distorto punto di vista, è una delle migliori vie per "staccare la spina".
Il bronzo di riace ormai è uno di noi, non sembra interessato particolarmente a seguace3, ma a combinare qualche serata alcolica non si tira indietro. Giorgino lo segue, e così anche le mail delle 8.45 con le più svariate proposte. Ma io mi sono messa il cuore in pace: ho fatto una cartella solo sua, così non mi sorprende più il "bip" della notifica.
Seguace3, per sua parte, dopo la disastrosa umiliazione subita dal Bigolla, ha preso l'agenda e da qualche sera ha rispolverato tutti i suoi amanti, non amanti, ex, compagni del liceo, e perchè no, anche dell'asilo, e infine qualunque essere vivente dotato di connotato maschile, che in passato avessero dimostrato anche solo un minimo interesse a lei: in fondo, che male c'è a uscire con qualche uomo?
Seguace2 a Madrid pare si voglia trasferire: clima migliore, la spagna è un gran bel paese, la gente è simpatica, la cerveza è buonissima e i ragazzi sono calienti. Ah sì, anche il Master non è male, ma non è quello..
Stamattina sono stata da Big&Vip, e ho conosciuto un tizio molto simpatico.
- Cercate per caso un avvocato? Io sono uno in gamba..
-Non ti trovi bene qua?
-Bè, lo studio come puoi notare è fighissimo, le segretarie sembrano uscite da qualche passerella londinese, e sono pagato decentemente. Peccato non abbia più una vita, e non ci possa provare con nessuna di queste madonne immacolate. Regola 5 dello studio Big&Vip: mai provarci con collaboratrici o colleghe.
-Bè, avrai i buoni pasto almeno..
-No, manco quelli, mi nutro di codici e manuali di diritto... Ti ho fatto abbastanza pena? Ieri sono uscito alle 23.00..pensaci..
L'ho guardato e ho scosso la testa.
In studio da noi la regola base è solo una : Devi essere donna. Al boss piace l'harem..
- Non sono ancora così disperato, però se dovessi cambiare ti farò sapere..Mi chiamo Gregorio..Gregoria non è così male..Non trovi?
(azz si chiama come Darcy...)

Vediamo un po', cosa darei per avere un ragazzo giovane dello studio Big&Vip al posto di seguace1?
Bello sognare, molto bello.

" Titti ricordati di ritirare il fascicolo di parte YHY, è pesante però ne necessitiamo oggi pomeriggio. Mal che vada ti fai i muscoli! Seguace1"

Va bè.. ho stretto i pugni molto forte, ho cominciato a canticchiare" inseguendo una libellula in un prato.." e un dolore sui palmi si è presentato quasi prepotentemente.
Per fortuna le unghie sono corte.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento