lunedì 4 marzo 2013

Grandi risate (ehhhh)

Grandi risate qua in via Perrone.
Pausa nespresso tutti insieme nella stanza del Boss. Oggi niente bar.
Seguace1, per l' occasione, ha cambiato il canotto che ha al posto delle labbra, e da rosso l'ha tramutato in rosa acceso. Delicato.
Capita spesso che il lunedì mattina circolino mail del " buongiorno"  fra poveri liberi professionisti dipendenti del foro. Un po' per darci la carica, un po' per ripiombare nella tristezza assoluta leggendo il contenuto della presente, e un po' perchè fa figo.
Oggi ad esempio un tizio dello  studio Big&Vip ne ha mandata una, ma credo a tutta Torino, visto che c'ero pure io.
Costui, lavorando da Big&Vip, è  uno di quei giovani rampanti che in Tribunale ti salutano solo se prima saluti tu, uno che se hai il cappotto ti potrebbe cedere il passo, ma di norma un giaccone( tipo quello che metto io) non è quel lascia passare per salire prima in ascensore, uno di quei giovani perfetti e talmente sicuri di sè che quasi hai paura a guardarli, e che se dovesse scegliere di comprare un poster da appendere  da qualche parte..sono certa opterebbe per quello di Franzo, perchè Adriana Lima... ma chi è?
Mail di questo tipo, a noi, non arrivano sempre, anche perchè sulla targa fuori dal nostro studio non abbiamo  scritto" Fighi ricchi associati & C".. per cui..siamo sempre un po' tagliati fuori.
 Però a volte ci mettono in copia. In fondo i canotti di seguace1 hanno un lato positivo, oscuro forse, ma con risvolti positivi, sicuramente più della mia faccia struccata e priva di qualsiasi intesa sensuale.
Solo Preziosi mi rende partecipe della vita Milanese, con mail sugli avvocati, carabinieri, dottori e infermiere.
Se non fosse che a Milano sono più simpatiche..perchè qua  tendiamo a non perdere troppo tempo con queste " stronzate ", e quella sottile leggerezza ironica sembra non essere parte della mentalità sabauda. ( e vedendo il risultato forse è meglio..)
Ma a me va bene così in fondo. " Lavorare e produrre, L'Italia è dei lavoratori" diceva il mio prof di Filosofia a Valsalice.
Seg3: Boss, le posso raccontare una barzelletta?
Boss: Ah certo, prego.
Seg1 e Seg3 giù a sbellicarsi dalle risate. Io le guardo e spero non sia quella che penso.
Seg1: Boss che ridere!!! Stavo entrando in udienza stamattina e avevo Reposti (il cliente)di fianco, e mamma mia..mi sono dovuta trattenere...molto molto brillante.
Un "uahahahahah" generale. ( eccetto me).
Boss: Bene ragazze..sentiamo..forza seguace3 sono tutto orecchie..
Seguace3 non se la sente di recitarla a memoria e per sicurezza stampa la mail della barzelletta. Resta in piedi e comincia. Quasi in imbarazzo. Io allora capisco che è proprio quella che immaginavo.
Seguace1 si mette la mano davanti alla bocca per trattenere " la ridarola convulsa",  e molto eccitata incita l'amica: che lo spettacolo inizi!
Seg3: Ehm ehm... Boss, lei sa cosa fanno gli avvocati cinesi a Natale?
Boss la guarda e divertito scuote il capo.
Seg3 : I legali...
Un attimo di silenzio, che per seg3 credo sia stato infinito, e poi fragorosa risata del Boss. 
Seg2 e io ci guardiamo interdette e finiamo il caffè.
Seg1 e seg3 stanno continuando a ridere. Però va bè, sono quasi le 18.30 e fra mezzora vado al  tennis.
Ci sta. ( Il tennis dico...)

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento