giovedì 28 marzo 2013

Il guerriero(chenonsonoio)

E' giovedì, e io ho voglia di sushi.
Sarà che uscire a cena con gli amici mi fa sembrare di essere un po' in vacanza. Un po'. Non troppo.
Alzo lo sguardo e vedo seguace1 che emette i suoi soliti strani rumori con la bocca alternati da pausa-rossetto. Sempre più rosso. Sempre più volgare. E la voglia di Daichi ( uno dei miei ristoranti preferiti di sushi) mi scompare.
Ieri sera seguace3 con Bronzo e Giorgino si sono presentati a casa mia alle 23.30.
Io ero già insaccata nel piumone con un libro di Coelho. Il guerriero della luce. Quel guerriero che va per la maggiore in qualsiasi occasione. Quel guerriero che a conti fatti con me centra poco o niente. Ma a me piace leggere le sue imprese morali, anche se non mi appertengono.
Si sono seduti in salotto e hanno sbevucchiato quel poco di montenegro e san simone che mi rimaneva.
- Dobbiamo festeggiare Titti!
-Cosa Seguace3? Io non ho alcunchè a cui brindare..
- Giorgino è stato promosso... ora è a capo di una operazione pazzesca. Una Quotazione.

Io ho sorriso, facendo quella che " ah caspita! complimentoni.." e poi l'ho finita lì.
Non so manco cosa sia una quotazione. Mi ricordo di aver letto da qualche parte che è un qualcosa inerente alla Borsa Italiana, ma la mia cultura nel campo termina poi rovinosamente senza vergogna così.
Così di schianto e basta.
Giorgino ci ha tenuto a precisarmi il contenuto della parola "quotazione" e io attualmente ne so ancora meno di prima. Però, è un grande!
Non ho manco cercato di ribattere creando false immagini al mio lavoro, perchè onestamente non mi interessava molto, e poi " il guerriero della luce sa che quando deve mollare il colpo, lo molla". Cioè qualcosa del genere.

- E tu? come stai?
- Raffreddata. Questa è la mia grande novità.
-Bè dai guarirai, no?
- In teoria..dovrei passare la notte..Domani vi farò sapere.

La notte l'ho passata.
In tutto cià Preziosi, resuscitato dalle ceneri, come la mitologia ci ricorda, mi ha appena mandato un messaggio con canzone annessa.
" Quando potrò farti ballare i like chopin?"
Un colpo basso, visto  che se c'è una che ne sa di '80 sono io.
Ho riflettuto per qualche secondo, poi ho trovato " la bonne reponse" come dice Ginevra, che è appena tornata da Parigi- toujour une bonne idée- e non riesce più a parlare italiano.
" Grazie Preziosi, ma mi sa che ci incontreremo nella prossima vita, o in udienza quando risarcirete il nostro studio."

- Brava Titti, ricordati che se una persona sbaglia una volta è colpa sua. Se sbaglia nuovamente sarà però colpa tua. Kiss Kiss tua cugi.

Mia cugina è diventata un guerriero della luce?

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento