mercoledì 20 marzo 2013

Meno 1...(alla primavera)

Sto diventando un orso. Anzi un eremita.
Me ne sto accorgendo di mese in mese, che la situzione sta via via peggiorando.
Ieri sera, dopo la mia solita partita col duca, che mi ha visto tristemente perdente, sono rientrata a casa, ancora col sorriso sulle labbra e voglia di vincere.
Poi il mutamento.
Appena i miei nuovi amici, quali seguace3, Bronzo, e Giorgino, mi hanno mandato una foto di un cosmopolitan, mi sono rabbuiata.
Ma come si fa a uscire in settimana? Se mai uscissi, al mattino poi dovrei drogarmi, e anche pesante. Ma che modi maledizione, non siamo a Milano qua! In tribunale poi chi mando: Il vodka lemon o la sambuca con ghiaccio e mosca che avrei ingerito la sera precedente? Questi sono pazzi. Mercoledì sera in discoteca? Cos'è, hanno spostato l'Armani a Torino?(quello!)
Ma domani seguace3 mi sente..se pensa di farmi diventare come quel format alla sex&thecity senza essere a ny e pure in versione sfigata, si sbaglia di grosso. Io in settimana non esco. Basta.
Mi sono messa a letto un bel po' imbronciata e per aumentare la crisi di nervi ho letto le mail dell'ufficio con la scaletta per oggi di commissioni da fare.
Isterismo allo stato puro.
Torino è ripiombata in un grigiume senza precedenti.
Fa freddo, le finesetre della mia stanza sono ermeticamente chiuse, e  l'atmosfera che si respira è praticamente simile alle celle di Chateau d' If. Peccato io non sia il conte di Montecristo.
In tribunale ho terminato i miei "lavori di concetto" con una coda di 40 minuti nella sezione " Le poste" per spedire una raccomandata. Felicità.
Seguace1 ha tolto dalla scrivania la foto del Bigolla, e come una vedova triste si è vestita con un abito lungo nero, e così pure i capelli: lisci, corvini, e attaccati alla faccia.. che mi è pure venuto il dubbio avesse usato della colla.

-E' successo qualcosa seguace1? Ti vedo giù..
-Affari miei, lasciami in pace.
-Stai calma, ho solo chiesto..comunque denoto una qual certa tristezza..
-Bravissima. Se proprio lo vuoi sapere Bigolla mi ha tradita. Stop, non ne voglio più parlare.
-E poi?
- Sparito.
-Ah "desaparecido"? Come la canzone dei "Manu Chao"?Peccato mannaggia, avevate anche progetti...Però la canzone è carina...ascoltala..!
-Al diavolo! Ora scusa ma sto lavorando sul caso Reposti.
-Ok.
-Ma in questo maledetto studio non esiste del Jack Daniel??

Seguace3 mi sembra stia stapppando un prosecchino...
- Ma due pizzette di Delper?
- Ho di meglio: cioccolato di Gobino.. esaltiamo il gusto..
- Esaltiamolo!
Ore 12.30: nel lato est di via Perrone si sta organizzando un Party, mentre in quello sud ovest sembra si stia riproponendo una rivisitazione de "La sconfitta di Waterloo". Sant' Elena è nei pressi.
Il biglietto è gratis.



Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento