mercoledì 6 marzo 2013

Previsioni

E' una settimana dura questa. Siamo solo a mercoledì e prevedo, tristemente, un giovedì&venerdì funesti.
Seguace3, da quando si è lasciata con Bigolla, si è tramutata in uno squalo vero. Non guarda più in faccia nessuno, risponde con arroganza, e bacchetta a colpi di articoli cpc, ma anche cpp. Fra un po' denuncia anche la portinaia che, poraccia, dopo aver lavato le scale si era dimenticata di mettere  il cartello "attenzione è bagnato".
Ho visto stamattina un avvocato giovane, quale seguace3, sfidare un giudice, e vincerlo. Un po' come la frase nel film con Russel " Oggi ho visto un gladiatore sfidare un imperatore romano...". Va bè, non è che la similitudine sia uguale..però quasi.
Via Perrone sembra un lazzareto. Sulla scrivania ho di tutto: tachipirina, zerinol, aspirina, moment... insomma è come se avessi la targhetta "sentiti libero di star male che io ho il rimedio",  e infatti a ogni ora ho qualcuno che bussa per chiedermi consiglio, e con certa sicurezza nel dubbio io offro sempre la tachi.
Voglia di lavorare zero. Sarà la malattia, probabilmente. Mi sento un minuto 38.5, e altri 41. Però dovrei riuscire a passare la notte.
Il boss mi ha già rallegrato il pomeriggio dicendomi che stasera vedremo insieme una conclusionale, con interrogatorio annesso. Io ho posato il fascicolo Reposti a cui stavo dando un'occhiata e ho preso il cpc a partire dall'art 183. A memoria. Tutto a memoria. Che se il boss per caso scorge qualche lacuna (quasi certa) ho il fine settimana rovinato.
Seguace1 oggi sembra brava, non molesta, e quasi umana.
La vedo sghignazzare mentre scrive messaggi al cellulare.
- A chi stai scrivendo?
-Curiosa Titti..
-Be', dopo anni, ti vedo umana...
-A un ragazzo..
-Ullallalà...e chi  il fortunato?
-Aspetta, come lo saluto? Con l'emoticon che manda il bacio, o con bacio?
-Metti baci.. bacio troppo intimo...a meno che..eheheh..
-No no..non ci sono ancora andata neppure a cena..
- E allora Baci.. senza puntini o altre robe. Mantieni le distanze..non si sa mai..
-Allora con chi scrivi?
-Bigolla.

Silenzio.

- Ma Bigolla...Bigolla di seguace3?
-Eh sì, però non dirle  nulla..aspetto di vedere come va...inutile farla star male...
-Ah.
-Alla fine ci piaciamo..cosa devo fare?

Mi sono accesa una sigaretta, ho scosso la testa, sorriso, e alla fine ho pensato che non sbaglio proprio mai sulle persone. "Se nasci marcia, non potrai mai maturare."(cit la cugi)

Previsioni meteo per domani in via Perrone: una finta quiete perdurerà fino al mattino, poi fulmini, saette e tornadi si abbatteranno nel corridoio centrale dello studio. Raggi di luce nella stanza del Boss e nel bagno.Grandine nel pomeriggio in tutto il territorio interessato e maestrale forza 10 verso sera in zona sud-est (nella nostra stanza). Possibile tempesta finito l'orario lavorativo. Si consiglia di levare le tende il prima possibile.
Questo è tutto. Passo e chiudo.
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento