mercoledì 13 marzo 2013

Zac Zac

Alle 9 stamattina ero davanti al portone dello studio "pazzesco". Col mio cappotto rosso. Per l'occasione.
Mi apre la solita amazzone che avevo conosciuto lo scorso mese e mi fa accomodare in sala d'attesa.
Sento voci, risate, "quanti caffè?", "ho saputo di ieri, hai aperto il cosiddetto a quei bastardi di Milano", " il dominus mi ha invitato a pranzo, spero in una promozione!", " quest'estate andiamo a surfare? o kite in marocco?" etc etc.. 
Ero a bocca aperta. Ma che figata. Ecco perchè è uno studio "pazzesco", perchè ci sono le menti delle menti di diritto civile, che variano dai 25 ai 35, che vivono, lavorano e si divertono. Che meraviglia.
- Benedetti? La aspettano.
Io mi stropiccio gli occhi e ritorno alla realtà. Uno dei tre dominus dello studio mi accoglie nella sue elegante sala. Accanto, un bronzo di Riace dalle sembianze del ragazzo-mio amico che mi sorride.
- Complimenti al Papà. Non abbiamo vinto, ma stra vinto. E' così che bisogna comportarsi sul campo da battaglia. Prendere in mano la spada e zac zac infilzare il nemico, fino a vederlo a terra. zac zac. Nel pomeriggio chiamo tuo padre ora devo scappare, zac zac, ho la recita di pasqua dei bimbi alla scuola VIP di Torino. Ti lascio con xxxx, alias Bronzo di Riace.
Bronzo e io rimaniamo interdetti per qualche minuto e poi scoppiamo a ridere.
- Zac zac, ti è piaciuto? E' un suo pezzo forte, in riunione lo dice sempre. Zac zac,  e Giorgio, il mio collega, ogni volta deve uscire di fretta dalla sala per non ridergli in faccia. Zac-Zac, solo qui guarda...
-Bè comunque è bello qua, ho sentito prima qualche dialogo..tutti amici...vacanze, sport, speranze... uao.
-Mmm ma chi erano, i clienti?ahahah, no bè, fingiamo anche tanto, tranquilla.
A ogni pausa caffè sembra che ciascuno stia per scalare l'Everest, poi la verità è un'altra. Giorgio e io siamo gli unici a dire (quasi sempre) le cose come stanno. Cioè, cosa vuoi che mi importi se Lucrezia del finance viene a sapere che ho perso, che poi non è che si perda totalmente, ma va bè..lasciamo pardere... Ecco qua i documenti, qua la sentenza, non credo facciano appello, comunque aspettiamo il termine del giudicato e poi archiviamo tutto. Qua c'è l'assegno che vi dovevamo noi per le spese di contributi marche etc, e nel pomeriggio chiamiamo la controparte per capire quando pagheranno, ma questi pagano..direi..
- Ehhh, sono ricchi sfondati, se non pagano loro..
Poi mi mordo la lingua, cioè non è sto parlando con Viola o la cugi... mi do un tono passandomi una mano fra i capelli, che è sempre un gesto che mi piace, e sorrido.
-Senti, comunque simpatica la ragazza che lavora da voi, seguace3..che dici? Quel famoso Margarita, magari butto in mezzo Giorgino, il mio collega... vi va stasera?

Attenzione, un adepto dello studio"pazzesco" getta l'amo, e noi? Accettiamo o non accettiamo?
Lo fisso per qualche secondo, un po' per la storia della suspence e un po' perchè mi diverto, poi leggo il verdetto.

- Guarda dai, torno in studio e glielo propongo...Ti faccio sapere ok?

Arrivo in via Perrone, e già da via Bertola immagino l'aria che sta tirando all'interno.
Trovo seguace3 che accarezza la foto del Bigolla, che non ho capito perchè non l'abbia ancora incendiata, e che con un fazzoletto sulla bocca emette gemiti strani.
Entro nella mia stanza e noto seguace1 con una nuova tinta, rossa, e la solita gonna inguinale. Non la saluto nemmeno e poso le mie cose sulla scrivania.
Torno piena di buoni propositi  dall'altra e provo a convincerla per stasera.
L'allegria, diciamocela, è altrove.. tuttavia mi sembra di aver sentito un "sì" striminzito.

"Ciao allora per stasera siamo pronte a sfide di margarita..."
Mmm no, così faccio l'alcolizzata. Riproviamo.
"Ciao, allora seguace 3  e io siamo molto contenta di essere in balia di due aitanti avvocati.."
mmmm Peggio del primo.
" Tequila sale e limone o margarita?"
No, ok non so più scrivere messaggi.
" Ciao allora noi stasera ci saremmo, zac zac..."
Ok, è ufficiale, stanotte devono  avermi drogato!

Esausta entro nella stanza di seguace3 e la fisso, magari ho un'ispirazione.
" Ciao, anche seguace3 non ha impegni stasera... cosa proponete?"

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento