lunedì 13 maggio 2013

Siamo lì..

Giorgino (dello studio big&vip) ce l'ha fatta.
Sì, alla fine sì!
A mezzanotte mi è arrivato un messaggio-con tanto di immagine-in cui sono riuscita a scorgere la sua firma su un contratto.
E' diventato " quasi socio" dello studio, con annesso evidente aumento dello stipendio.
Groppi in gola, foglie ingurgitate come shot, lacrime trattenute davanti a ingiuste sfuriate, pizze fredde appoggiate su codici civili, nottate passate in studio per maledette memorie da finire, galoppinaggi in tribunale come non ci fosse un domani etc.. sono comunque serviti! E lo rifarebbe per l'amor del cielo! Oh cavolo se lo rifarebbe!
Un momento come quello di ieri sera non lo scorderà più.
Ha vinto. E' un avvocato di successo. O lo sarà, perchè le carte da giocare ci sono tutte.
Quasi.
E mentre Giorgino mi spiegava, perchè l'immagine della firma era solo il casus belli per chiamarmi, io stavo tornando a casa, stanca e assonnata.
- Sai cosa vuol dire quella firma? Vuole dire SEI UN GRANDE! Vuole dire Soldi! Vuol dire che ora pure io potrò andare a pranzo al Vintage facendo mettere  sul conto dello studio. Vuol dire che avrò tre sottoposti per me. Vuol dire AUTISTA. Vuol dire che le cause le scelgo io. Che i clienti li decido io. Vuol dire che la firma è la MIA. Vuol dire che si scrive negli atti quello che decido io!
Non ho avuto manco il tempo per porre possibili quesiti, che a mala pena mi faceva dire, "ah" " bravo" "caspita" " davvero", ma forse neppure. Già le ultime tre lettere si stavano sovrapponenodo sul suo nuovo incipit euforico.
Che poi la realtà, povero Giorgino, è tutt'altra. E se Giulia mi sentisse mi farebbe una paternale di mezzora perchè il lato del mio capricorno in cui do sempre un punto di vista, in cui vedo ciò che il futuro non ha ancora mostrato, in cui ti rimetto- in poche parole- coi piedi per terra , non sempre è ben accetto. Però lo penso.
Così a sto giro me no sono stata zitta e buona e l'ho lasciato glorificarsi senza interruzioni.. Poi l'ho salutato che le cenerentole in attesa del principe azzurro hanno il coprifuoco.
Attualmente in studio siamo la segretaria, la collaboratrice domestica, e io.
Io parlo solo con la collaboratrice domestica, con cui scambio consigli sulle diete pre-prova costume, e che- poraccia- sto tediando sull' argomento base che propongo -a chiunque- ormai da un mese a questa a parte: il torneo di tennis.
"Oggi che gioco: me le becco? non me le becco? chissà? adesso chiamo il mio maestro e gli chiedo due consigli. Il mio punto forte? E quello debole? la smorzata? Io odio la smorzata. Ma poi questa qua contro cui gioco, ma chi è? Nessuno sa chi è! Un'amica della Sharapova? Il servizio da Ace, almeno una volta mi entrerà? Adesso vado in farmacia e chiedo un'integratore per la avere più forza. A pranzo? Cosa mangio? La pasta? Eh no, la pasta no..poi quella pasta lì come la butto giù?!!!
L'altro giorno li ho visti giocare gli altri! Anvedi se tirano forte!!! Orsetta che è alta 23 metri le prende tutte!!! Brunette col suo rovescio? ne vogliamo parlare? E Blondie che le prende tutte? Per fortuna Tommi e Andrea fanno solo il singolo, perchè io contro non li voglio!!!"

E' un periodo abbastanza buono.
Torino si sta vestendo da primavera e io sono allegra.
E' da parecchi mesi ormai che ho finalmente ripreso a dormire tranquilla.
La coppia neosposata non fa più rumore e io non ho più gli incubi.
Anzi, sarà la bella stagione che a fatica si sta inserendo fra vento e pioggia, che mi mette ogni giorno che passa sempre più di buon umore.
Stamattina ho incontrato lei, la sposina-sotto in piazza-con due valigie giganti e le braccia conserte.
Lui, il neoconsorte, in piedi che gesticolava e farfugliava frasi senza un senso compiuto.
Ho solo carpito " maledetto il giorno in cui ti ho conosciuto..".
Alle 11- in studio- il telefono ha squillato.
- Studio legale Benedetti.
-Sì buongiorno, sono il  Sig.Pasotti di via carlo Alberto XX, il vicino del palazzo adiacente dell' Avvocato. Vorrei prendere un appuntamento, il prima possibile.
-Certo, un attimo prendo l'agenda. Di cosa si tratta?
- Separazione.
La segretaria mi ha guardato, mi ha preso la cornetta e con tono autoritario  ha fissato l'incontro con Pasotti alle 17 di domani pomeriggio.
Io che sono una sentimentale  ci sono rimasta male. E ancora di più che avesse telefonato lui e non lei, che io sono una piuttosto solidale con le donne.
Seguace1, appena rientrata da una vittoriosa udienza, mi ha sbattuto 2 fascicoli sulla scrivania e con sguardo beffardo mi ha intimato di finirli per le 19.00 di stasera, e la mia vena romantica è scomparsa come d'incanto.
Cami è andato per lavoro a NewYork e ha incontrato Anna ieri sera.
Mi sono arrivati messaggi a go go di loro che stavano brindando e ballando su vari rooftop...
Io ho stretto i denti e ho pensato che ben che mi vada potrò mandare foto dalla statale per andare al tribunale di Ciriè.
Insomma, siamo lì...

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento