venerdì 14 giugno 2013

Alto livello

Stiamo seguendo un negoziato di " alto livello".
Il Boss è da due settimane che obbliga me e seguace1 a seguire questo "alto livello" anche di notte, se solo si potesse.
Ci ha provato, ma il mio animo "ribelle" ha preso il sopravvento e sono stata graziata.
Il cliente, il nostro, è Mr Whitman, quello che ha la fidanzata di 25 anni di meno, che è proprietario di alcuni atolli paradisiaci sparsi nei vari oceani, che salice d'ulzio pensava fosse un digestivo, e che ritiene Megeve un po' provinciale, meglio Aspen.  Insomma, è uno che se la gode. Anche la fidanzata. Soprattutto la fidanzata.
Stamattina: il grande giorno.
Noi e Big&Vip a strapparci i capelli per portare a casa il massimo risultato. Ci siamo.
Facciamo colazione da Norman. Whitman arriva con l'autista che lo lascia davanti al bar, e vedo il suo sguardo duro.
Respiro, guardo l'ora, 8,20, sorrido, ho un flash della notte prima, sento un trapano vicino alle tempie.
Non berrò mai più, lo giuro.
Mi do qualche pizzicotto, magari sto sognando..
No. Anzi, il Boss mi fa cenno di finire il caffè veloce che dobbiamo andare.
Giorgino e altri amici ieri sera ci tenevano tanto, e io per una volta ho fatto uno strappo alla regola e ho acconsentito a uscire in settimana.
"Torino non offre mai molto, per una volta"..mi sono detta.
Il Boss mi guarda, dispiaciuto,perchè lui odia le paperine, e io stamattina per via del tacco 14 di ieri sera non avrei potuto che mettere quelle. Le solite. Bianche e suola usurata. Comunque di "alto livello".
Entrare da Big&Vip col Boss regala comunque grandi emozioni. Ragazzi che si prostrano, segretarie che si illuminano e i Dominus che ti vengono incontro come fosse Natale.
Si parte sempre con qualche battuta sulla politica, si parla di Imu piegando il capo, e poi F1. Lo sanno tutti che il Boss non ne capisce una mazza di calcio. E anzi lo odia. Però se deve, tifa Toro.
Il trapano che avevo vicino alle tempie si è spostato un po' più su e sento le gambe cedere.
Ci sediamo a un tavolo rotondo. Molto grande.
Silenzio. Chi inizia?
Ultima battuta sui politici e via, Tutto in inglese.
Voglio spararmi.
Continuo a muovere la bocca e respiro sempre più a fondo.
Stomaco vuoto e due vodkalemon. Questo è essere idioti. Il problema che ieri sera non l'ho pensato manco per un secondo e ho ballato bordopiscina come fosse una notte d'estate in vacanza.
Gli scagnozzi dei dominus sono molto preparati, ostentano sicurezza e cercano di mettere in difficoltà seguace1. Ce la fanno. Io me la ghigno.
Interviene il Boss, col suo proverbiale accento piemontese in inglese, e zittisce tutti.
Io non capisco se siano rimasti zitti perchè non hanno capito una mazza o perchè mio padre sia riuscito a colpirli nel profondo. Il dubbio amletico mi rimane.
Fuma parei" dice sbuffando il Dominus di Big&Vip.
Io che stavo scrivendo una sorta di verbale mi fermo. A parte gli errori in inglese che ho commesso per via del trapano, ora in zona nuca, non so se debba scrivere pure quello, fuma parei.
Whitman guarda il Boss con aria interrogativa e lui gli fa segno "ochei", e io allora scrivo letterale" fuma parei".
E' andata. Abbiamo piegato Big&Vip, e il mio calvario sta per giungere al termine.
Quando abbiamo missioni di "alto livello" come questa, con in ballo milioni di euro, siamo sempre molto nervosi, e tagliare il traguardo vittoriosi è una sensazione impagabile.
Ci sarà ancora un summit  per un closing del deal la prossima settimana. La clausola 4.5 verrà modificata e vivremo tutti felici e contenti.
Ora posso tornare in studio a cercare su foro.it sentenze per il divorzio che sto seguendo, ma ho una tragica sensazione: il PT alle 13.30 di oggi, e una partita di tennis dalle 14.30 alle 16.30.
Il trapano forse è scomparso, ma possibilità di collasso?
Alto livello.

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento