giovedì 6 giugno 2013

IL DEAL

Dopo un pareggio sudatissimo nel torneo di doppio a cui sto partecipando, alle 22 mi sono catapultata a un compleanno.
Anzi, al compleanno di Giorgino dello studio Big&Vip.
Non conoscevo alcuno. Eccetto Bronzo di Riace, il suo collega, quello che che doveva uscire con seguace3, ma che poi non se l'è sentita. Buttarsi in una storia dopo averne finita una molto lunga è difficile. Non si sentiva pronto. ( la storia lunga è finita da due anni, ma va bè..ognuno ha i suoi tempi).
Ho percepito mille occhi giudici  su di me appena Giorgino mi ha abbracciato.
Io una cretina. Col regalo in mano e un sorriso plastico che manco Barbara d'Urso avrebbe osato tanto.
Ecco il mio Team, più alcuni amici- dice Giorgino.
Io continuo col mio sorriso, ma non riscuoto successo.
In tutto saremo stati una ventina.
Giorgino mi bisbiglia che ha dovuto invitare tutto il Team.
-Ah, giochi?
-No, dello studio..stiamo seguendo da un anno un' operazione, sai..
-Certo certo, capisco.
Io mi siedo in disparte, sgolo un bicchiere di vino e cerco di mettermi a mio agio.
Sarà durà, ma ho già messo in preventivo solo più un'oretta di calvario, poi levo le tende.
Un tizio finalmente mi rivolge la parola. Uno pure carino.
Noto una delle ragazze che fa cenno a un'altra mentre il tizio carino viene da me.
Io faccio finta di nulla, e mi mostro interessatissima a ogni singola parola che esce dalla sua bocca. Anche a "deal". Anzi soprattutto "deal". Perchè " deal" per venti minuti mi è sembrata la parola chiave dell'intera conversazione. Molto interessante.
Le ragazze continuano a fissarmi e sento gridolini da oche e frasi stupide.
Guardo l'ora, ed è tempo di salutare tutti con grande affetto. Non so come fare, ma intravedo una possibilità.
Un altro tizio si sta avvicinando e come per magia si intromette fra me-deal-e il tiziocarino.
Ne sono entusiasta.. perchè così penso di defilarmi con una scusa banalissima.
No.
-Tu invece? Giorgino mi ha detto che sei nello studio Benedetti?
-Ah sì.. amministrativo è il ramo..infatti non mi intendo molto di finance...
-Fighe?
-Come?
-Sì, nello studio dove lavori... qua da noi...guardati intorno..questo è quello che offre il convento..
Sorrido. Non capisco se voglia fare il simpatico o sia proprio così.
La risposta credo di saperla, ma mi autosuggersico di non darne peso.
Magari gli presento seguace1... e chiudo il deal.

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento