lunedì 22 luglio 2013

Tutto a posto (quello!)

Lunedì 22 luglio.
Sono appena tornata dal Tar, stanca morta e sudata.
La bellezza dello stabile è passata in secondo piano appena sono entrata nell'androne. Il profumo di arrosto che la portineria emanava ha fatto sì che potessi dimenticare il contorno pregiato e antico, alle 10.05 di mattina.
Anche in via Perrone la signora della portineria è solita cucinare come una pazza, e la cipolla è uno dei suoi ingredienti MUST. Oggi per esempio mi sembra di aver sentito una preparazione per una buona amatriciana.
Il caldo comincia a farsi sentire e l'aria condizionata, come da copione, non funziona.
Seguace1 e io abbiamo provato ad armeggiare col telecomando del condizionatore, ma dopo un'ora ci siamo arrese all'evidenza del destino avverso.
In studio stiamo letteralmente boccheggiando, ma non ci lamentiamo più di tanto.
Non ci si deve lamentare, anzi. Perchè noi dell'"equipaggio "siamo dei marinai provetti e la tempesta non ci fa paura, almeno così diceva il boss.
Ora sta cambiando idea visto che in sala riunioni seguace3 ha avuto un semi mancamento.
- Sarai mica incinta?
-No boss glielo giuro..fa solo caldo...
-Ah bene.. forza ciurma non arrendetevi...

E noi O' ciurma abbiamo sgolato due litri d'acqua e ci siamo rimesse al lavoro.
In radio stanno dando "balla balla ballerino", e io, fra una clausola da modificare e un deal da chiudere, mi cullo sognando una spiaggia bianca incontaminata, lontana da via perrone, con un bicchiere di rosè in mano. Azzardo anche qualche delfino in lontananza che salta e una musica latinoamericana che accompagna il paesaggio idilliaco. Tutto molto bello.
Riapro gli occhi e constato tragicamente che nulla è cambiato. Seguace1 davanti a me, fascicoli in disordine da leggere, e il pc, un buon Samtron 95, che a settembre, a mio avviso, non ci arriverà.
Giorgino partirà per le vacanze il 9 agosto. Una sola settimana in Croazia in barca con alcuni amici, perchè poi il "viaggione" lo farà a Natale.
Mi ha invitato, ma io sto entrando nel loop capricorno-style in cui mi chiudo e non ho voglia di nulla.
Viola lo chiama "momento pre-drepression", io lo preferisco vedere come "senzasoldiperlevacanze". Che in effetti è abbastanza deprimente.
Nessuno ci crede. Nessuno mi da credito.
- Figurati se una come te non va da nessuna parte...
Ecco..io a questi personaggi qua darei tante di quelle botte che alla fine in vacanza ci andrei davvero perchè pur di non prendersele più mi pagherebbero loro i vari st barth-isolette greche-creta-maiorca-capri-sicilia e compagnia bella.
L'educazione da me ricevuta prevede che se in banca il mio conto è in rosso causa debiti, quali sanzioni amministrative a più riprese, in vacanza non si va.
La miglior prospettiva attualmente è stare coi miei in Francia a parlare dalle ore 8 di mattina di dieta-ufficio-diritto privato etc fino alle 9.30 di sera. Ora in cui per pietà chiederò di ritirarmi a leggere un libro, che mi auspico non sarà guerra e pace o delitto e castigo.
Orsetta mi ha proposto di stare un po' da lei in provenza e a patto che non si spenda troppo ho accettato di corsa. L'ultima multa, risalente a giovedì scorso, mi ha totalmente abbattuto.
Seguace3 andrà alle bahamas, seguace1 ha trovato un offerta per Cuba e la cugi la classica 12 giorni alle Maldive. Dodici perchè poi si annoia.
Io potrei uccidere per andare ad annoiarmi alle maldive, ma come si suol dire "piove sempre sul bagnato"..
Nemmeno Rod stewart con young turks riesce più a strapparmi un sorriso. L'ho ascoltata nel tragitto viaperrone-ufficiali giudiziari, ma nutro solo rabbia.
L'unica che  è riuscita a farmi ridere è stata Giulia mentre mi raccontava della sua impresa nel weekend alla guida di un riva-tritone nei pressi della Gallinara.
La guardia costiera pare l'abbia fermata, ma il fatto che fosse lei al volante ha fatto rabbrividire talmente gli uomini-in divisa, che il tutto si è risolto per il meglio.
Il lato positivo della giornata è che con tutta la pubblicità che ho fatto per il torneo di tennis anche Anna e altri amici  hanno ripreso la racchetta in mano e non vedono l'ora sia settembre per iscriversi.
Viola e mio cugino hanno promesso di tenere un corso solo per me contro l'emotività.
Il mio allenatore, nel dubbio, ogni volta che sbaglierò a prendere un pallonetto mi obbligherà a fare un giro di campo di corsa, così mi passerà la voglia...

#tuttoaposto #quello! #maverrannotempimigliori

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento