venerdì 19 luglio 2013

Un grazie speciale...

Seguace1 sta smanettando al pc per cercare offerte last minute per l'estate.
La sto studiando. Mi fa ridere. E' lì che istericamente scuote il capo a destra e sinistra senza trovare pace, e i suoi occhi si muovono vorticosamente divorando ogni singola riga scritta sullo schermo. Nulla.
Nulla da fare, non trova. Batte un mano sulla scrivania e sbuffa.
Si è appena  resa conto che la sto guardando.
- Va meglio?
Faccio una smorfia, e respiro.
Respiro di nuovo e seguo il consiglio di Viola: non arrendermi.
Ebbene sì, ho perso.
Ok, l'ho detto, anzi scritto, peggio perchè " scripta manent", e comunque ho avuto due giorni di blackout totale in cui ho odiato il mondo intero e il tennis soprattutto.
Poi oggi sono resuscitata, e ho analizzato.
E' stato un torneo fighissimo e non vedo l'ora che sia settembre per iniziare da capo.
Un grazie speciale ai miei adorati amici che hanno aderito, e hanno creduto in questa avventura da me proposta.
Grazie ai miei cugini che non credo leggano il blog, ma che comunque desidero menzionare.
Grazie alle ragazze, a partire da Viola( e il suo socio overthetop), che giuro non credevo fosse così agguerrita e agonista, e che per settembre sono certa sarà in piena forma..( con tutte le lezioni che prendi..sei proprio come me..la mia socia Numb1)
A Orsetta ( e al suo partner chiaramente) che invece, pur non essendo competitiva quanto noi, ci ha creduto fino in fondo e ha combattuto.
Al mio partner nel doppio-misto che mi ha supportato e fatto ridere da matti, perchè NOI SAREMO SEMPRE IN UNA CRESCITA BESTIALE.
Alla coppia C&B, Duca&V&T ( un trio vincente con una "lei" che ha il dritto più bello che abbia visto e chissà che un giorno pure io..), D&G(che non sono dolce e gabbana), M&F, A&C( vincenti nel singolo e nel doppio), a Nico, a Stef, a Paul&B, e a tutti quanti hanno partecipato e che spero di non aver tralasciato..
Un grazie a chi ha organizzato insieme a me. A P&A. A cui ogni santa mattina per tre mesi a questa parte ho telefonato per cambiare l'orario delle partite e modificare il programma quotidiano.
Un grazie alle ragazze della segreteria che leggono il mio blog e con cui ho stretto amicizia.
E poi... un grazie  speciale a te. Che non ti ho dimenticata : E. alias Brunette.
Brunette che mi hai battuta sul campo nonostante i pronostici fossero dalla mia.
Pensavi non scrivessi nulla, eh?
Eh... ma il bello dei capricorni come me è proprio questo, ammettere- con fatica e umanamente-i propri errori e saper riconoscere l'oggettività della realtà.
Me la sono contata da 48ore a questa parte che ho giocato male, che le mandavo a rete, che i miei servizi erano però migliori, che ero nettamente più forte, che ero emozionata per via degli amici che tifavano, "bla bla bla... cazzate cazzate cazzate..."...
Ma la verità è solo una: 6-3, 6-4.
Hai giocato molto bene, pulita, e sì anche il pallonetto è tennis e hai fatto bene,  e come si dice in uno dei miei libri preferiti " bisogna far sbagliare l'altro, semplicemente mandare i colpi di là e aspettare.."
Brava, e non vedo l'ora di sfidarti nuovamente.
Grazie poi al tifo pazzesco di Cami. Cami che mi hai fatto ridere e dato forza nonostante avessi già deciso la sorte avversa.
Ad Anna, ad Azzurra, a Flavio, Vi, Orsetta, la cugi-Giulia-Alli(col pensiero, ma vi ho sentite), ai miei genitori..e a tutti coloro sono stati seduti sulle panche blu ad assisterci.
Auspicandomi che a settembre saremo ancora più numerosi e ancora più motivati, vi abbraccio forte..
..perchè da ieri io ho già ricominciato ad allenarmi,
E VOI?

-Va meglio allora?
Ah già..c'è seguace1 che stranamente si sta preoccupando per me.
- C'è di peggio nella vita che perdere una finale di tennis...

Grazie di cuore a tutti.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento