giovedì 29 agosto 2013

Buona la seconda

Disastro.
Sì, disastro davvero, e non scherzo.
No, non mi ha chiamato la banca dicendomi che sono in rosso.( anche perchè ho quasi tutte le carte bloccate).
No, non mi sono pesata e nonostante le corse quotidiane ho scoperto di essere ingrassata.( anche perchè nel caso non sarei qua a scrivere, ma potreste trovarmi sul ponte della gran madre mentre sto per scegliere il punto più alto da cui buttarmi.)
No, non ho perso l'iphone per la terza volta e la mia vita  senza non ha più alcun senso. ( soprattutto per l'opzione foto instagram, che il cielo santifichi subito l'inventore!)
No, non mi è morto il gatto che è piuttosto giovane e ha  ancora davanti un futuro prospero e lungo.( tiè a tutti quelli che la odiano!)
No, seguace1-la terribile- non è diventata il delfino del boss e io sono diventata in automatico la sua portaborse. 
No, Cami non si è fidanzato con Viola facendomela sotto il naso.( pena la morte, per entrambi!)
Insomma di materiale non mi è successo alcunchè.
E' tutta colpa di questo sentimento nostalgico e ansioso che a volte a noi giovani trentenni- donne-torinesi spunta come un fungo all'improvviso e ci fa star male. Io poi sono allergica ai funghi, figurati.( ai tartufi comunque no)
E tornando alla mia giovane età di quasi trent'anni sono entrata in questo loop di paranoia allo stato puro.
Che mi sono guardata allo specchio tre volte cercando di vedere se una piccola maledetta zampa di gallina fosse disgraziatamente apparsa.
No. Non ha ancora osato. Ma oserà, lo so.
Ma non è poi manco quello che ha fatto sì che mi alzassi stamattina già stanca. No.
E' che ti svegli e i pensieri cominciano a bombardarti, i ricordi ti inghiottono in un vortice melanconico e ciao. Vai in bagno a lavarti, furibonda e con crisi isterica annessa.
Una doccia aiuta? No. In questi casi l'acqua calda non funziona neppure. Tipo a me stamattina.
E allora che fai?
Niente.
Bridget Jones in confronto era una figa, e tu sei una banderuola in preda al destino.
Le gocciole sono nel pacco aperto da un mese, quindi mollicce. Le scansi dalla tua vista, con gesto di stizza misto noia, e con disappunto noti che hai la pelle d'oca perchè la finestra è aperta, ma l'estate è finita. E già, siamo al 29 agosto.
Alla radio danno una di quelle canzoni cretine dell'estate che mettono solo tristezza talmente sono stupide, e la tua preferita a risentirla meglio forse non è manco sto chè. ( non mi sto riferendo a My name is giovanni giorgio, but  everybody calls me giorgio. Per carità).
Si illumina il cellulare.
Un messaggio.
Un brutta notizia? Ormai in questa giornata ci si aspetta la qualunque! Ho quasi paura ad aprirlo. Non so da chi mi sia arrivato visto che ho tolto opzione dell'anteprima. Un po' di privacy. Insomma. Che sono boni tutti ad allungare l'occhio per farsi gli affari altrui. E io mica ho scritto Gioconda. Anzi me ne vanto di questa genialata. Ora un po'meno. Però va bè.

Orsetta: ma come funzionano le vite da inviare su candy crush? Viola mi sta chiedendo di mandarne...

Bè io sono esperta. A fatica sono al livello 78 e ho dovuto attivare ogni conoscenza sparsa nel mondo affinchè mi si aiutasse a sbloccare livelli  etc. ( appartengo alla categoria w-le-app-solo-se-gratis. Quindi non pago. I capricorni non vincono facile. se la sudano. diciamolo pure!)

Il mio cuore sta ancora battendo a ritmo triste, però va meglio.
Andrea non vede l'ora di riorganizzare la festa per il nostro compleanno in montagna.
30 sono importanti, dice.
E poi non li dimostri, aggiunge.

Buona la seconda, penso.


Tua Titti



Nessun commento:

Posta un commento