mercoledì 28 agosto 2013

E un'altra estate se n'è andata...


Mi sono addormentata a fine luglio e mi sono ritrovata stamattina nello stesso letto, con la stessa scrivania nuovamente in disordine davanti alla finestra, e con lo stesso lampadario a goccia che mi ha guardato, nello stesso modo, quello di sempre:algido.
E io continuo a essere io.
A Torino, con un po' di nostalgia nel cuore, e un po' di sorrisi dimenticati in qualche ricordo di metà agosto con le amiche. E con Cami.
Perchè alla fine Cami spunta sempre. Anche in porto, quando abbiamo dato una sorta di  spettacolino per bambini e non, sul molo, perchè Giulia aveva perso gli occhiali da sole, e il poveretto- con grande coraggio- si è armato di maschera e pinne e ha provato a ritrovarli.
L'abbiamo fissato tutti con tanta speranza, non tanto perchè li ritrovasse, ma  per la paura che  si prendesse qualche malattia in quell'acqua torbida.
Cami è sano. E noi gli vogliamo ancora più bene.
Ma ora siamo di nuovo qui.
I ritorni non li ho mica mai capiti, anche se ci ho provato un sacco di volte scervellandomi e guardandoli da tutti i punti di vista possibili.
Poi mi sono arresa:  sono dati di fatto strani e piuttosto soggettivi.
Si riparte sempre abbastanza tristanzuoli, perchè qualcosa è finito, poi però- come per magia- appena si rimette piede sul suolo natale si comincia a percepire  una sorta di sentimento sereno alla "casadolcecasa". ( in media dura 10secondi, poi si torna a piangere pensando di tornare a lavorare..)
Ma ieri ho sorriso.
Oggi non sto più sorridendo molto dal momento che ho scoperto che sarei potuta rimanere al mare "causa ufficio chiuso" fino alla prossima settimana..ma va bè sono cose alla via perrone. Le classiche macchiavelliche scaramucce fra seguaci. (Aspetto solo di rivederle...)
Sono tornata col magone in gola- in zona Altare- e ho cominciato ad avere pensieri negativi su tutto e tutti. -chiamasi regola del cattivo umore del capricorno.(poi passa..)
E in preda a una crisi isterica mi sono fermata in autogrill, che una delle gioie della vita, per quanto mi riguarda, sono i vari Icaro, Camogli, Capri & fratelli... più Capri che Icaro però..
Con la panza piena mi sono rimessa in macchina e ho fatto un piccolo resumè di quest'estate.
Estate partita malissimo peraltro, causa proiezione tristissima di- me-sola al mare-col cuore deluso (per l'ennesima volta) e con una lacrima che sarebbe dovuta scendere oggi sulla guancia sinistra e domani sulla guancia destra.
Allegria.
Insomma, le tragiche telenovelas brasiliane mi avrebbero fatto solletico.
I fazzoletti sono rimasti intatti, mentre il mio conto in banca, già piuttosto magro, si è fatto ancora più rinsecchito. Quasi anoressico oserei dire...
St. Tropez è bella, ma tanto cara. Considerando poi che  sono vicina all'alcolismo, e i drinks non li regalano...
Il boss è rimasto alle Lire, cioè lui trasforma tutto in lire, e così crede che un vodkatonic costi 7,50euri--non so in base a quale calcolo-.. ma la prossima settimana si renderà conto...( non perchè avessi la sua carta di credito, intendiamoci, ma perchè comincerò a piangere miseria...che è tutta un'altra storia..!!)
E così Orsetta e io abbiamo iniziato il  mese no-stop, prima da lei, e poi da me.. a trascorrere le vacanze insieme.
Da lei su un gommone fighissimo di dieci metri e 90 cavalli, e da me su un canotto di 4 metri e neanche con 15 cavalli, che anche se parte non sai mai se saprà riportarti...ma noi siamo ragazze dall'animo wild e non sarebbe stata una remata a fermarci...( ci piace molto autoconvincerci..)
Abbiamo incontrato Vi durante la permanenza tropezzina a cui ho sottratto un costume e un kaftano, e che un po'gelosa ha salutato a metà  mese Orsi&me quando siamo ripartite per andare a fare un tour in provenza.
Si è poi  unita a noi Azzura nel momento follia a st.tropez-givemeavodkatonicrightnow-sono le 5 del pomeriggio-i don't care...
E infine  si è aggiunta Giulia nel momento onenight-i miei vicini danno una festa su una barca- che stress che stress ma la notte no-gommoncino domani vedi di portarci lontano per fare un tuffo dove l'acqua è più blu...
Blondie per ultima, quasi per magia, è comparsa un venerdì per festeggiare un avvenimento molto importante, ma la bis nonna il giorno dopo l'ha richiamata a casa.
Abbiamo tanto apprezzato il suo battesimo in costa azzurra e la notte che è volata più veloce di un battito d'ali... e da non dimenticare che scivolando sulla passerella ha rischiato molto....
Ma tutto è bene ciò che finisce bene...
Per il resto mi sembra che Torino sia rimasta intatta..a partire dal  Valentino che ho salutato stamattina alle 9 per una corsetta, la Mole che- se non sbaglio-  non direi si sia mossa, e le stesse piazze coi vari tributi ai re, cugini &friends...

 Tua Titti



Nessun commento:

Posta un commento