mercoledì 11 settembre 2013

"sogna ragazzo sogna"

-Mi piace da matti Roberto Vecchioni, perchè nessuno la pensa come me?
-In che senso scusa? C'ha 90 anni...non so manco come riesca a cantare ancora..
-A parte che  l'anno scorso sono pure andata a un suo concerto, e comunque nn ha 90 anni...
-Il boss lo sa che ti piace un suo coetaneo?
( battuta triste tipica da seguace1)

Il fatto che l'estate sia finita purtroppo è una realtà oramai tangibile.
L'ho sentito stamattina uscendo di casa, e l'ho constatato dall'abbigliamento di seguace1 che fra sciarpa e cappottino non ha dato molte chances...
Torino sta ripiombando nelle tenebre autunnali, ma qui in via Perrone è un'isola a parte.
Una sorta di isola che non c'è, ma che se percorri via Bertola verso porta susa, prima o poi la trovi, e noi siamo allegramente tutti qua. PeterPan, Trilli, i pirati, e Spugna. ( Io non sono Spugna, si intende...) 
Alla fine quelli delle compagnie telefoniche ce l'hanno fatta. Abbiamo cambiato gestore.
Per una volta seguace1 e io siamo d'accordo sullo stesso punto: il boss si è fatto fregare, e quando arriverà la prossima bolletta: tanti tanti cari auguri.
Ma adesso è molto felice e si sente un genio dei contratti vantaggiosi.
Si vocifera di un risparmio sopra i tre zeri, e di omaggi di un certo livello ogni tre mesi. 
Io mi sono comunque rifiutata di passare al nemico e da brava capricorno sono rimasta fedele al mio piano tariffario, che mi rapina come gli altri, ma per lo meno non dovrebbe farmi strani scherzi..soprattutto in questo momento in cui sto investendo nuovamente il mio povero conto in banca in allenamenti da FIT.
In studio purtroppo il tennis sembra sia uno certo sconosciuto, e spesso mi sento incompresa.
Ho chiesto se avessero visto la finale degli UsOpen, e mi è stato risposto che il nuoto era noioso.
Ma io va bè, ho fatto spallucce. E' giusto così, le seguaci non sono degne di questo sport.
E anzi  i loro sguardi, attualmente, sono solo proiettati in alcuni faldoni per via  di una questione piuttosto complicata. Ovvero il giallo di un'omologa scomparsa.
Seguace1 ha tempo fino alle 14 di oggi per trovarla, poi sarà chiamata nella stanza del Boss..
Mi piace guardarla, fissarla, muovere la bocca e bere un po' di Aqua proveniente da Gualdo Taldino, come indica l'etichetta..

-Mi piacciono le canzoni di Vecchioni...il testo...
-Scusa, ma ho altro da fare ora, che se non trovo qua...
-Anche Mogol che scriveva per Battisti...
-Mi passi quel fascicolo perfavore..
-Vuoi sentire una canzone di Vecchioni?
-No!
-Come no?
-Pensa agli affari tuoi..
-Guarda che anche al Boss piace molto, le sa tutte a memoria..
-Ah sì?
-Sì..
-Allora mettine una..
(metto Amazing)

Boss: ma qua si lavora o si fa festa?
Seguace1: ascoltavamo Vecchioni, molto bello, pure in inglese..
Boss: ma questo non è Vecchioni! "sogna ragazzo sogna", quella sì che è musica, poesia...

Seguace1 con una mano mi fatto un gestaccio, e con l'altra credo si stia scaricando il testo...

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento