mercoledì 16 ottobre 2013

La speranza

Ieri pomeriggio c'è stato un momento, breve, ma comunque c'è stato, in cui seguace1, seguace3 e io sembravamo amiche per la pelle.
Parlare di uomini, di quelli che fanno girare le scatole, è un fattore che unisce un po' tutte le donne.
E' passata dal "mammone", dal "l'uomo che non deve chiedere mai", "peterpan", "l'uomo calcolatrice", "l'arrogante insicuro", "l'infedele", "il vizioso", etc... 
Io ho preferito non azzardarmi nell'elencare i numerosi casanova&friends con cui sono entrata in conflitto, ma seguace1 ci ha regalato varie perle.
Dice che è un problema di Torino. Che all'estero la mente è più aperta. Che questa mentalità sabauda è la rovina di questi giovani finti bravi ragazzi. Che lei di esperienze ne ha avute parecchie e ha capito che si sposerà con uno straniero.
Io a quest'ultima affermazione ho pregato che continuasse annunciandoci una sua immininente partenza.
No.
Crede nel destino, e aspetterà.
Bene, ma non benissimo.
Seguace3 dal canto suo era abbastanza nervosa. Primo appuntamento, ieri sera, con un tipo nuovo.
Cena fuori e poi chissà.
Abbiamo scommesso sul ristorante. Per me sushi, per seguace1 una trattoria in zona tre galli, e cucina orientale per la segretaria.
Per quanto riguarda me e seguace1, un uomo, non sappiamo più manco che faccia abbia. Se proprio dovessi sforzarmi, nel mio immaginario, lo vedrei somigliare a una pallina da tennis, mentre seguace1 a un codice civile.
Interessanti, ma anche no.
Il Boss è contento così. L'amore non corrisposto è un costo. In lacrime e in denaro.
Già non sono economica, se ci aggiungo magoni inutili divento un investimento a perdere.
E noi mica vogliamo perdere?
Stamattina seguace3 è tornata con paillettes ovunque e col mascara sbavato.
Ho visto in lei un'ondata di freschezza. Per un secondo sono rinata pure io. Soprattutto dopo l'incubo di stanotte in cui venivo arrestata per spaccio, e la cugi che mi portava le sue Louboutin in carcere. Perchè una ragazza deve essere curata in ogni circostanza.
Anche nel sogno credo di averla mandata al diavolo.

- Ma hai dormito?
-Il futuro è Cuba. Mi ha portata in un ristorante cubano e abbiamo ballato tutta la notte. Ha 10 anni meno di me ed è una forza della natura...

Il Boss ha guardato seguace3, le ha chiesto se avesse scambiato questo studio legale con Copacabana, e l'ha mandata dritta filata a struccarsi.
Carnevale è a Febbraio. Fra 10 minuti conf.call. con Mr Withman e alle 12.15 tutta la ciurma in sala riunioni.  
Momento ricreazione finito.
Oltre a Via Perrone c'è tanto di più.
Spes ultima dea.  

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento