giovedì 10 ottobre 2013

Molta saudade oggi

Dal porto di via Perrone c'è molta confusione.
Gente che va e viene.
Corrieri che entrano ed escono.
Gestori telefonici che chiamano e richiamano ogni secondo per truffarci nuovamente come non ci fosse un domani.
Segretarie che si immolano per il Boss come vittime sacrificali di antica memoria, per un caffè. Etc etc..
La ciurma attualmente ha avuto un problema di notevole entità, quale rovesciare per sbaglio un bicchiere d'acqua su un atto, in originale, della controparte.
Seguace1 ha dato la colpa a me, e io a lei.
La guerra è ufficialmente aperta. Io mi sto trasformando in un samurai e sto affilando la spada.
A volte la sbircio dalla scrivania e lei ricambia con arroganza lo sguardo.
In alcuni momenti vorrei alzarmi e darle due schiaffi. Poi respiro- come consiglia Viola- molto a lungo, e faccio finta di nulla.
Abbiamo provato ad asciugarlo col phon, il triste atto, ma il risultato è stato piuttosto scadente.
Il boss tornerà nel pomeriggio, pare.
La segretaria se la sta godendo di brutto. Non vede l'ora di sentire mio padre insultarci un po'.
Noi comunque siamo ragazze forti. Non abbiamo paura. Almeno non ancora.
Il fatto che sià giovedì comunque mi mette un po' di allegria.
Non perchè pensi di partecipare a chissà quale evento, ma solo perchè il fine settimana è vicino.
Camillo ha ordinato di non azzardarmi a bere da domani sera nemmeno più un goccio di alcol.
Domenica abbiamo la prima partita del torneo nella categoria "doppio misto" contro S&Brunette.
Il fatto che Brunette non mi abbia più chiesto di allenarci mi incute un qual certo timore, ma noi siamo una coppia rodata, Cami e io, sul campo da tennis intendo.. e comunque siamo pronti a tutte le sfide del caso.
Orsetta mi ha presentato un suo amico. Dice che è il ragazzo fatto apposta per me.
O meglio, diceva.
Ora lo definisce un possibile" svago", e nel suo immaginario mi ha già visto con un altro, che forse è più giusto per me.
Io ho il potere di  rendere stronzo anche un nerd. Sono magica, nel senso..
Giulia dice che siamo in tante a essere così.
Molte donne riescono a dare importanza a gente che non se la merita.
E io infatti sono una di quelle.
L'altra sera è giunta alla conclusione che a me piacciono "dannati".
La cugi ha risposto" magari..". Lei, la cugi, si è rassegnata sul fatto che io prediliga gli imbecilli.
Giulia le ha dato ragione e ha provato a ripropinarmi uno dei suoi cugini. Il genialoide col marsupio o il Casanova 28enne.
La lotta effettivamente è dura, però il marsupio continua ad avere un certo peso e io non credo di poter far finta di nulla.
Attualmente ciò che vorrei io, sarebbe andare nelle Langhe, in un bel resort, servita e riverita.
A cogliere l'autunno nei colori degli alberi e nei piatti sulla tavola.
Il Boss è tornato. In anticipo.
Prevedo molte pagine da fotocopiare e pochi sorrisi.
Ma dalla mia ho il tennis, e Anna e Andrea con cui uscirò stasera.
Molta saudade oggi.
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento