lunedì 28 ottobre 2013

Non sono acida

"Se rispondo a un tipo  Bacino  vuol dire che ci sto?"
L'ho guardata. L'ho fissata per alcuni secondi e poi le ho fatto il gesto con la mano come dire " ma sei scema?".
Il mio cellulare si è illuminato.
Anna vuole scappare ai Caraibi con me. Ho sorriso e ho immaginato una spiaggia bianca.
Seguace1 ha riproposto la domanda alzando la voce " se-scrivo- bacino- a fine messaggio- vuol-dire-che-me-lo-voglio-fare?"
Cioè, neanche un ciao, un buongiorno, un lasciami-un-attimo-capire-che-sono-di- nuovo-qua-, cioè niente.
Rispetto zero.
Io sono una formale. Esigo educazione. Non siamo non so dove!
E' lunedì, la settimana sarà pesante e voglio piangere.
"dipende da cosa ti ha chiesto lui prima, no? che domande fai?"
Seguace1 non aspettava altro, lo so, ne sono certa, perchè l'ho vista da come mi ha sfidato con lo sguardo.
Mi ha porto il telefono e mi ha fatto leggere la conversione hot con sto disgraziato.
Mi è venuta nausea.
La segretaria mi ha salvato chiamandomi per un ricerca.
Mentre digitavo le parole chiave "terreno, proprietà, usucapione" ho ripensato al messaggio di seguace1.
E' ufficiale: ho bisogno di aiuto.
Devo  uscire dal loop del tennis.
Devo  per forza, altrimenti mi ritroverò a organizzare per capodanno una festa sulla terra rossa.
E non è cosa buona.
Da Shangai il Boss manda a dire "tutto a posto".
Io vorrei rispondergli che qua, in via perrone, "un po' meno".
Gli rispondo con una faccina che ride. Poi me ne pento perchè non la capirà, perchè le emoticons sul suo telefonino non vengono e i due punti con la parentesi potrebbero spaventarlo.
Forse tornerà col nuovo iphone5C, perchè laggiù costa meno, e perchè è ora che pure lui si dia una botta-di-Apple.
In  realtà noi non siamo gente che butta i soldi a caso, e infatti il Boss non mi è sembrato troppo convinto di mettere nel cassetto il suo nokia anni 90', ma quando odora "L' affare" è un'altra storia.
Sono tornata sulla ricerca.
Seguace1 mi ha guardato e ha scosso la testa.
"Ho riposto Kiss kiss, meglio in inglese con uno del finance..."
" Ah, e lui?"
"Big Hug honey..!"
"E' fatta allora..Avrà pensato anche lui la stessa cosa.. meglio in inglese con la collega amministrativista!?!!"

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento