martedì 4 novembre 2014

Pensieri così..






 ..che vanno  e vengono tumultuosi fra un ombrello bucato e una macchina pronta a farti la doccia mentre cammini a fatica fra le pozzanghere.
 Del tipo che domani in studio mi presento con la cerata e gli stivali di gomma che usavo per raccogliere i pomodori nell'orto in campagna, del tipo che seguace-mediocre stamattina ci ha tenuti durante la pausa caffè a meditare sul polverone moncler che in realtà è tutto una mossa politica, del tipo che almeno una volta al mese mi dico "qualcosa deve cambiare" e mi rendo conto che da anni ormai nulla cambia, del tipo che il Boss passati i 60 anni non è più invecchiato e mia madre sta pianificando, a questo punto, il famigerato botulino, del tipo che su facebook dopo la novità ocaiola di ieri nessuno più ne parla, però la storia delle piume insanguinate a parere di Ginevra è stata montata perchè se no puzzerebbe la giacca, del tipo che dovevo avere una cena importante ieri sera e due ore prima mi è saltata, e quindi mi sono ritrovata davanti alla tv a commentare marco bocci che è sempre vestito uguale da 9 puntate a questa parte, ma comunque sempre un bel vedere, del tipo che vorrei sentire il mio cuore battere forte non solo per la fatica di una partita a tennis ma per qualcuno, del tipo che ho appuntamento fra un'ora al Tar e come in una tragicomica commedia  non avendo l'ombrello ho dovuto comprarlo per strada alla modica cifra di  12 euri, del tipo che la portinaia sta cucinando non so cosa con le cipolle e da un'ora- obbligati a respirare con la bocca- ci sentiamo in apnea, del tipo che in ufficio c'è aria di crisi ma il telefona squilla come non ci fosse un domani, del tipo che mi è arrivata l'ennesima multa e voglio piangere, del tipo che Viola ha perso il cellulare ed esige che gliene presti uno io, anzi il mio, ma se lo può scordare, del tipo che ho litigato con Tommi perchè mi ha preso in giro sul fatto che sono troppo permalosa, del tipo che mi sento in colpa per aver mangiato un panino al Mc e che per altro non ho ancora digerito, del tipo che Orsetta vuole sfidarmi a tennis ed è determinata non solo a battermi ma proprio ad asfaltarmi ( le amiche...), del tipo che odio tutti, e ho pure freddo.
Pensieri così.. che vanno e vengono, tumultuosi e insensati, fra la sensazione di ghiaccio ai piedi e uno starnuto inizialmente lì lì pronto per.. e poi non più.
Sono pensieri cosi, per carità..
E comunque dietro alla palline da tennis non c'è alcun animale maltrattratto, e nessun lavoratore licenziato.
Questo è importante.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento