mercoledì 18 aprile 2018

PUNTINI PUNTINI PUNTINI (...)

Mercoledì sera. Una chiamata da Luca per consigli sentimentali. ( a me? c'è coraggio in giro direbbe Allegra). Allegra- per l'appunto- in balia dei suoi bambini e di una torta al cioccolato forse bruciata. (tiè!). Io  spalmata sul divano con Iqos e un bicchiere di acqua limone e zenzero. Giulia  mi whatsappa ricordandomi il golf dimenticato sul suo letto a Milano. Ed è arrivata la primavera. Mi dico. Ora mi organizzo. Anche col cambio di stagione e con l'umore.
Aggiungi A mano mano di sottofondo e Saramago stropicciato sul cuscino. Qualche foto scema con aforismi altrettanto scemi da mandare in varie chat e riderci su. Un minuto fa toccava a quella di maria che dopo aver visto modelli e ballerini mezzi nudi torna ogni sera comunque da Costanzo. Aggiungi la ormai classica fettina di pollo alla piastra e la saga della mia dieta never-ending. Aggiungi Viola -pronta per il grande tennis- che mi chiede quanto sia contenta per il fine settimana al mare e io che ne sono entusiasta perchè non vedo l'ora di essere al country. Ma non era questa la risposta giusta. Aggiungi che sto tornando a intuire la felicità anche dopo un'ora di corsa con visioni mistiche. Aggiungi Marco che mi telefona per dirmi che mi aspetta a Genova. Nella mia adorata Zena. Aggiungi che sto pregustando il profumo della salsedine e del vento. Aggiungi quei dannati Kellogs al cioccolato, anzi con pepite di cioccolato, a cui ho appena detto un sonoro NO. Con orgoglio. Aggiungi una doccia tiepida e Battisti canticchiato goccia dopo goccia. Aggiungi una lista di posti che desidero vivere e respirare.  Aggiungi una nuova serie tv che mi terrà compagnia per almeno un mese. Aggiungi qualche stimolante sfida per il puro gusto di vincerla. Aggiungi i miei vicini al mare che mi aspettano venerdì sera per stare insieme. Aggiungi il pensiero di un tizio che ha riconosciuto il mio accento di Palermo centro. Lui bulgaro, io piemontese. ( ma va bè). Aggiungi questa sera tutto quello che vuoi. Voglia di baci lunghi e passionali. Sorprese che lasciano prima il fiato sospeso e poi stringono il cuore fino a farlo impazzire. Parole non dette e pensieri proibiti. Traguardi raggiunti e sonore sconfitte. Ragazzi belli che non ballano e non sanno nemmeno far ridere. Estratti di zenzero carote mela e spremute di vita -qui e ora. Occhi azzurro-verde che possono colpire e chissà. Ricette di cucina, alta cucina, e ricette d'amore- pronte a essere infornate. E poi?
Puntini puntini puntini...

Nessun commento:

Posta un commento